Serie B: il Latina retrocede, Zeman pesca nel campionato cadetto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
In Serie B, a tre giornate dalla fine, c’è già una squadra che retrocede matematicamente. Si tratta del Latina che con i cinque punti di penalizzazione, da scontarsi in questa stagione, inflitti dal Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare, saluta anzi tempo la serie B. I punti di penalizzazione sono relativi alle violazioni CO.VI.SO.C., per le quali c’era stato il provvedimento del deferimento. Nessuna sorpresa in verità nell’ambiente laziale, in quanto la situazione era talmente compromessa da non poter sperare in miracoli di natura sportiva. Il Latina riparte quindi dalla Lega Pro, ma avrà come consolazione la possibilità di programmare per tempo il suo futuro.

La sanzione inflitta ai nerazzurri

Il Tribunale Federale ha inoltre inflitto ai nerazzurri una sanzione di 1.500,00 euro per recidiva e altri provvedimenti disciplinari tra cui undici mesi di inibizione all’Amministratore Unico Benedetto Mancini che all’epoca dei fatti era il rappresentante legale del club laziale, sei mesi a Daniela Wainstein, e quattro mesi a Angelo Ferullo che nel periodo in esame hanno rappresentato legalmente la società. Ovviamente i pezzi pregiati del Latina sono già finiti nel mirino di qualche club di serie A e B. Tra questi il Pescara di Zeman che vuole operare una vera e propria rivoluzione nelle fila della squadra abruzzese con molte novità in tutti i reparti..

Le indiscrezioni sulla prossima stagione di campionato di Serie B

Per l’attacco si parla insistentemente di Richmond Boakye, calciatore che attualmente gioca in prestito alla Stella Rossa ma di proprietà del Latina Calcio. L’attaccante è un obiettivo dichiarato del team di Zeman e il suo ritorno in Italia potrebbe coincidere con il tesseramento proprio nelle fila del Pescara. Ma non solo, infatti il Pescara sta seguendo l’ottimo portiere della Pro Vercelli Ivan Provedel, il cui cartellino appartiene al Chievo Verona. Secondo le indiscrezioni di Tutto mercato web, Zeman, nella prossima stagione, vorrebbe consegnargli le chiavi della porta abruzzese. Intanto, il campionato di Serie B, vive le sue ultime palpitanti giornate per emettere altri importanti verdetti, sia per la promozione che per la retrocessione. Questo il programma della 40esima giornata:

Venerdì 5 maggio, Perugia-Spezia; Sabato 06 maggio Ascoli-Benevento; Avellino-Bari, Brescia-Latina; Carpi-Salernitana; Cesena-Novara; Frosinone-Trapani; Vicenza-Ternana; Virtus Entella-Verona;

Domenica 7 maggio Spal-Pro Vercelli; Lunedì 08 Maggio Pisa-Cittadella;

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.