Campania, SS163 “Amalfitana”: presso la Prefettura di Salerno, incontro tra rappresentanti

Stampa
Si è tenuta nel tardo pomeriggio di oggi, presso la Prefettura di Salerno, una riunione finalizzata a discutere della mobilità lungo la strada statale 163 “Amalfitana”, anche in considerazione dell’imminente periodo estivo.

All’incontro hanno preso parte, tra gli altri, rappresentanti della Prefettura e della Provincia di Salerno, della Regione Campania, della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi, di Anas e delle Forze dell’Ordine.

Durante l’incontro, rappresentanti della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi hanno avanzato alcune richieste relative alla circolazione in costiera; nel dettaglio – per ciò che compete ad Anas in qualità di Ente gestore della SS163 – questi ultimi hanno proposto un’estensione dell’attuale limitazione al traffico lungo la 163 “Amalfitana” sancita dal punto n. 5 dell’Ordinanza 29/2013

Nel dettaglio, la Conferenza dei Sindaci ha proposto di estendere il divieto di transito degli autobus turistici (di dimensioni superiori agli 8 metri di lunghezza) oltre che agli attuali giorni festivi indicati in Ordinanza – ovvero Pasqua, Pasquetta, 25 aprile, 1° maggio, 2 giugno, 15 agosto, 1 e 2 novembre, 8 dicembre, 24, 25, 26 e 31 dicembre – anche a tutti i giorni prefestivi e festivi dell’anno (fino al prossimo 31 ottobre), nonché in concomitanza con i due lunghi ponti che cadranno tra il 1° ed il 4 giugno e tra il 12 ed il 15 agosto.

Anas – al fine di recepire le richieste del territorio – si è quindi impegnata ad emettere un’apposita Ordinanza (in modifica il punto n. 5 di quella n. 29/2013), il cui provvedimento sarà in vigore dal prossimo 1° giugno.

Allo scopo di tutelare i diritti acquisiti precedentemente alla data odierna, Anas ha comunque chiesto ai Comuni (in virtù del sistema derogatorio in capo a tali Enti) di garantire la libera circolazione dei mezzi turistici precedentemente autorizzati al passaggio.

Il Tavolo si riunirà nuovamente, a breve, per valutare altre e diverse proposte relative all’anno venturo.

Napoli, 4 maggio 2017

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.