Sarno: abbattimenti immobili abusivi, il sindaco Canfora attacca la minoranza

Stampa
Con i soli voti della maggioranza di centrosinistra, il Consiglio Comunale di Sarno ha approvato le delibere che prevedono l’abbattimento di tre immobili abusivi, ottemperando così a delle sentenze di condanna definitiva dell’autorità giudiziaria. Il provvedimento approvato ieri sera era atteso da tempo e risponde a una sollecitazione della Procura di Nocera Inferiore in merito all’esito delle sentenze di condanna definitiva.
Sulla questione degli abbattimenti degli immobili abusivi, interviene il sindaco Giuseppe Canfora, che attacca la minoranza, ieri sera assente in aula al momento del voto.

“C’è una minoranza che difende la legalità a corrente alternata – dichiara il primo cittadino di Sarno – La legalità va difesa sempre. Non ci si può travestire da paladini della legalità per convenienza o per mero calcolo politico e poi venir meno al proprio ruolo di consigliere comunale quando c’è da decidere su un argomento così spinoso come l’abbattimento degli immobili abusivi. Se educhiamo alla legalità dobbiamo essere noi per primi rispettosi delle leggi e non chiudere un occhio e l’altro pure se la violazione della legge ci fa comodo in quel momento. Un pensiero questo molto elementare che qualsiasi consigliere comunale dovrebbe porre al centro di tutto” .

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.