Agropoli: Entra nel vivo la seconda edizione del Concorso “Borgo in fiore”

Stampa

Entra nel vivo la seconda edizione del Concorso “Borgo in fiore”, promosso dall’Amministrazione comunale di Agropoli, in collaborazione con la Pro loco SviluppAgropoli e il Forum dei Giovani. La manifestazione rientra nell’ambito dell’iniziativa “Comuni Fioriti”. Le finestre, i balconi, i portoni, i vicoli e gli scorci più suggestivi del Centro Storico saranno allestiti con decorazioni floreali. La manifestazione si concluderà il 28 giugno, quando verranno premiate le migliori decorazioni. L’allestimento permarrà anche per tutto il periodo estivo, quando il borgo antico diventa tappa obbligata per migliaia di turisti. Ai concorrenti saranno assegnati dei cartelli numerati che dovranno essere esposti, per tutto il periodo del concorso, in prossimità dell’area decorata. In questo modo, i visitatori potranno ammirare gli allestimenti e dare la propria preferenza a quelli maggiormente graditi.  Tre le categorie che saranno premiate con il premio “Turista nel borgo”: Finestra e scorci fioriti, Balconi Fioriti e Portoni Fioriti. Sarà possibile esprimere il proprio voto, entro il 28 giugno 2017, attraverso il sito ufficiale della Pro loco: www.prolocosviluppagropoli.it.   Le decorazioni saranno selezionate in base ad una serie di parametri che vanno dall’originalità della composizione, il colore dei fiori, sana e rigogliosa crescita degli stessi, al loro mantenimento durante tutto il periodo del concorso, al recupero e all’abbellimento di strutture edilizie ed architettoniche tipiche, all’inserimento armonico nel contesto urbano e paesaggistico.

«Torna anche quest’anno l’iniziativa “Borgo in fiore” – afferma il Sindaco Franco Alfieridopo la bella esperienza dello scorso anno. Grazie alla nostra partecipazione, alla prima edizione, quest’anno la nostra Città è stata inserita nella guida “Comuni fioriti 2017”, che premia le amministrazioni comunali che testimoniano impegno ed attenzione nella valorizzazione del patrimonio cittadino e nel decoro urbano. Un ulteriore veicolo di promozione per la nostra Agropoli».  «Gli angoli più suggestivi del centro storico – dichiara il Vicesindaco Adamo Coppola – si vestono di fiori e colori, mostrandosi con ancora maggiore fascino ai tanti visitatori, che già in primavera, vengono in visita nel nostro paese. E cura ed attenzione al decoro urbano sono certamente i nostri punti di forza, tanto apprezzati dai turisti».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.