Ferrovie: Italo, posti per 48 steward e hostess a Roma, Napoli e Milano

Stampa
Assunzioni da Italo. 48 profili richiesti da Nord a Sud. Diciassette posti disponibili a Milano, 15 a Roma e 16 a Napoli.

Ntv, la società che fa viaggiare i treni Italo dell’alta velocità, vuole assumere e ha aperto le selezioni. Sarà possibile inviare la propria candidatura fino all’8 maggio sul sito www.ntvspa.it. Chi supererà le prove sarà assunto ad agosto e settembre con un contratto di apprendistato di 24 mesi.

Italo nel 2018 assumerà 160 nuovi dipendenti. Si tratta di un’apertura importante e di una straordinaria opportunità di lavoro per tutti i diplomati che abbiano i requisiti minimi richiesti dalla società. Nello scorso gennaio, in dieci giorni, arrivarono 18.500 candidature con i selezionati che sono stati assunti dal primo marzo.

Ora Ntv ha avviato le selezioni per steward e hostess di bordo. Le nuove figure guadagneranno 1.200 euro netti che aumenteranno con festivi, notturni, trasferte fino a 1.500 treno per chi lavora a bordo treno. Ma che caratteristiche bisognerà avere per essere scelti?

Tra i requisiti c’è il diploma, l’ottima conoscenza della lingua italiana, inglese e la disponibilità a lavorare su turni e fuori dal distretto di assegnazione. E’ preferibile poi conoscere un’altra lingua e necessario essere disponibile a lavorare nei festivi e a erogare il servizio catering a bordo treno. Bisognerà inoltre avere un aspetto curato ed avere attitudine alla vendita.

“Sono gradite esperienze di lavoro pregresse in alberghi, tour operators, crociere, compagnie aeree o esperienze all’estero. La conoscenza di una seconda o terza lingua straniera costituirà un plus”, si legge sulla pagina di Italo. Dopo aver inviato il proprio curriculum vitae a Ntv inizieranno le selezioni in cui sono previste più fasi: test psicoattitudinali, prove di gruppo e individuali di italiano e inglese, un colloquio con i responsabili delle risorse umane dell’azienda. Per gli assunti è previsto un corso di formazione di un mese.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.