Ferrovie: Italo, posti per 48 steward e hostess a Roma, Napoli e Milano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Assunzioni da Italo. 48 profili richiesti da Nord a Sud. Diciassette posti disponibili a Milano, 15 a Roma e 16 a Napoli.

Ntv, la società che fa viaggiare i treni Italo dell’alta velocità, vuole assumere e ha aperto le selezioni. Sarà possibile inviare la propria candidatura fino all’8 maggio sul sito www.ntvspa.it. Chi supererà le prove sarà assunto ad agosto e settembre con un contratto di apprendistato di 24 mesi.

Italo nel 2018 assumerà 160 nuovi dipendenti. Si tratta di un’apertura importante e di una straordinaria opportunità di lavoro per tutti i diplomati che abbiano i requisiti minimi richiesti dalla società. Nello scorso gennaio, in dieci giorni, arrivarono 18.500 candidature con i selezionati che sono stati assunti dal primo marzo.

Ora Ntv ha avviato le selezioni per steward e hostess di bordo. Le nuove figure guadagneranno 1.200 euro netti che aumenteranno con festivi, notturni, trasferte fino a 1.500 treno per chi lavora a bordo treno. Ma che caratteristiche bisognerà avere per essere scelti?

Tra i requisiti c’è il diploma, l’ottima conoscenza della lingua italiana, inglese e la disponibilità a lavorare su turni e fuori dal distretto di assegnazione. E’ preferibile poi conoscere un’altra lingua e necessario essere disponibile a lavorare nei festivi e a erogare il servizio catering a bordo treno. Bisognerà inoltre avere un aspetto curato ed avere attitudine alla vendita.

“Sono gradite esperienze di lavoro pregresse in alberghi, tour operators, crociere, compagnie aeree o esperienze all’estero. La conoscenza di una seconda o terza lingua straniera costituirà un plus”, si legge sulla pagina di Italo. Dopo aver inviato il proprio curriculum vitae a Ntv inizieranno le selezioni in cui sono previste più fasi: test psicoattitudinali, prove di gruppo e individuali di italiano e inglese, un colloquio con i responsabili delle risorse umane dell’azienda. Per gli assunti è previsto un corso di formazione di un mese.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.