Salerno: dorme su una panchina a Pastena tra l’indifferenza della gente

Stampa
Dorme su una panchina nel cuore di Pastena tra l’indifferenza dei passanti.

La foto è stata scattata questa mattina in piazza Caduti di Brescia nella zona orientale della città di Salerno.

Un uomo, che già da alcuni giorni girovagava per la città, in pessime condizioni igieniche ed elemosinando qualche spicciolo per poter mangiare, è rimasto sdraiato su una panchina in a dormire  tra l’indifferenza dei passanti.

Solo qualche curioso si è avvicinato ponendogli qualche domanda o porgendogli una bottiglia d’acqua. L’uomo si è riparato dal freddo della notte con coperte di fortuna e cartoni.

 

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • abito nei pressi di via Dalmazia a Salerno e le panchine presenti la sera diventano letti, con conseguenti problemi di igiene pubblica. ormai tutto e’ normale, purtroppo

  • “indifferenza dei passanti” che titolo abusato. Caro scrivano, le città sono purtroppo piene di poveri cristi che dormono sui cartoni (per la verità qualcuno ne ha fatto anche una scelta di vita) cosa può fare un passante, offrirgli un latte caldo, un panino, o portarselo a casa propria ? Perché cari scrivani continuate a buttare la croce addosso a passanti e cittadini ? per farci sentire in colpa ? per denunciare che viviamo in una società egoista ? Piuttosto denunciate le istituzioni che non intervengono – altrimenti cari signori cedetegli il vostro letto e non rompete più i cabasisi… (per non essere volgare).
    e pubblicate per favore ho l’impressione che quando vi si mette in discussione censurate.

  • Caro giornalaio alla ricerca di una notizia che poi notizia non e’ se invece di fare o far fare una foto di sfuggita ti saresti fermato a chiedere ( magari anche a lui perche’ tu indifferente non sei) sapresti che quel signore sono anni che gira x pastena, ha un nome, una storia, lo conoscono tutti ( non tutti fanno la foto e scappano), e magari e’ la sua scelta di vita che lo fa vivere cosi’ . Fai un servizio sulle merde dei cani sui marciapiedi o sulle macchine parcheggiate sui posti per disabili la prox volta. Ciao

  • Assegno per tutti i poveri senza alcun reddito di 500 euro sarebbe un aiuto concreto. Un disincentivo al lavoro sarebbe questa la risposta della politica italiana quando si avanzano proposte di aiuto concreto a chi ne ha bisogno.

  • Voi,che avete il potere di scrivere articoli, avete fatto qualcosa nei confronti di questa persona?

  • tutto il rispetto per chi occupa una panchina di giorno e di notte.
    Accade da anni, il tutto ricade nelle scelte di ognuno e nel grado della sensibilita’ degli altri.
    Non è una notizia, ma si sa’ Salernonotizie ama distrarre, omettere e censurare.
    Occupatevi, piuttosto di una TARI rincarata di quasi 50 Euro a fronte delle frottole che va raccontando De Luca, figli e quel simpaticone che ci ritroviamo con la fascia tricolore.
    Non pubblicate questo post, ci tenevo semplicemente ad invitarvi a prendere esempio da questi amici che si ritrovano la notte su di una panchina. Imparate il ritegno, l’onesta’ intellettuale e soprattutto la dignita’ con le quali vivono le loro vite sfortunate o per scelta.
    Loro almeno fanno, pensano e dicono quello che gli pare, Voi, invece, il Nulla giornalistico più totale vi accontentate che il tempo trascorri semplicemente scandito dalle decisioni e dalle opinioni altrui a cui vi uniformate in maniera acritica.
    Vergognatevi Ignavi!

  • L’importante è andare a prendere gli immigrati in Libia e portarli in itala…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.