Salerno, a Maggio piovono storie: quattro incontri di letture animate per bambini

Stampa
L’Amministrazione comunale, facendo seguito alle attività del Progetto “Salerno Città Educativa”, ha aderito alla manifestazione nazionale “Il Maggio dei libri” promossa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. A tal fine, in collaborazione con l’Associazione Arteria, è stato attivato il Progetto “A Maggio piovono storie”, rivolto ai bambini delle scuole dell’infanzia e primarie e alle loro famiglie. Sono previsti quattro incontri di letture animate nei quali la narratrice Flavia D’Aiello proporrà il libro utilizzando la voce, il gesto, gli elementi di scena e il supporto visivo del teatro di figura (ombre, burattini, pupazzi), sui seguenti temi:

– legalità: “Pinocchio? una storia di carta”, liberamente ispirata ai libri “Pinocchio” di Carlo Collodi e “Pinocchio nel paese dei diritti” edito dall’UNICEF;

– paesaggio: “Che viaggio! Ovvero la tragicomica historia di un uomo chiamata Odisseo,” liberamente ispirata al libro “Odissea: viaggio del poeta intorno a Ulisse” di Tonino Guerra.

Il calendario degli incontri, che si terranno dalle ore 18.00 alle ore 19.00, è così articolato:

–  6 maggio (Parco di Villa Carrara) “Pinocchio? una storia di carta”;

– 13 maggio (atrio Scuola Lanzalone)  “Che viaggio!  Ovvero la tragicomica historia di  un uomo chiamato Odisseo”;

–  20 maggio (Parco Pinocchio) “Pinocchio? una storia di carta”;

–  27 maggio (parco di Villa Carrara) “Che viaggio! Ovvero la tragicomica historia di un uomo chiamato Odisseo”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.