Carpi – Salernitana, ultime speranze play off per i granata

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Si gioca tutto la Salernitana oggi pomeriggio a Carpi nella terzultima gara della stagione. Tra emiliani e granata ci sono 4 punti di differenza. Vincendo i ragazzi di Bollini accorcerebbero ad un solo punto di ritardo dalla compagine di Castori.

La vittoria è l’unico risultato possibile per una Salernitana attualmente a 17 punti dal terzo posto occupato dal Frosinone (il perimetro play off è circoscritto entro i 14 punti di distacco dalla terza e le altre pòartecipanti agli spareggi).

La vittoria di Carpi accompagnata da un filotto di vittorie contro Avellino e Perugia potrebbe non bastare. Il distacco tra Frosinone (terzo in classifica) e Perugia (quarto) ad oggi è di 7 punti (ieri il Perugia ha pareggiato 0 a 0 con lo Spezia).

In caso di vittoria del Frosinone sul Trapani, oggi in campo, il distacco aumenterebbe a 10 lunghezze e questo vorrebbe dire niente play off per nessuno e tre promozioni dirette come accadde 10 anni fa.

Nonostante tutto la Salernitana deve provarci: «Nessuno pensi di essere già in vacanza
– il messaggio che filtra dallo spogliatoio granata–. La matematica non ci condanna – ha detto Bollini – e perciò voglio una squadra volitiva e determinata che dia il tutto per tutto fino alla fine».

Il mister granata medita un cambio tattico con il passaggio al 4-3-1-2 con Rosina trequartista alle spalle di Coda e Joao Silva. Donnarumma e Sprocati partiranno dalla panchina. In panchina ritorna Busellato dopo un lungo stop.

A centrocampo, senza Minala squalificato si rivede Odjer accanto a Ronaldo e Zito. In difesa l’altro squalificato è Vitale che sarà sostituito da Bittante. L’altro esterno sarà Perico. A centro della panchina Tuia e Bernardini

Piccola curiosità. Ieri pomeriggio mentre la squadra lasciava Salerno per raggiungere il ritiro alle porte di Carpi, il co-patron Claudio Lotito è arrivato in città. Una visita dettata dalla questione «campi».

Lotito è stato intercettato all’altezza del vecchio Vestuti, ma era a Salerno per trattare personalmente la vicenda del manto erboso dell’Arechi con la società che gestisce il terreno di gioco
PROBABILI FORMAZIONI

CARPI – SALERNITANA Stadio Cabassi ore 15 (Diretta Sky e Radio Bussola, differita LIRATV)

CARPI (4-4-2): Belec; Struna, Romagnoli, Poli, Letizia; Jelenic, Lollo, Bianco, Di Gaudio; Lasagna, Mbakogu

In panchina: Colombi, Concas, Beretta, Bifulco, Seck, Pasciuti, Mbaye, Fedato, Lasicki

Allenatore: Castori

 

SALERNITANA (4-3-1-2): Gomis; Perico, Tuia, Bernardini, Bittante; Odjer, Ronaldo, Zito; Rosina; Joao Silva, Coda

In panchina: Terracciano, Schiavi, Busellato, Donnarumma, Mantovani, Della Rocca, Grillo, Improta, Sprocati

Allenatore: Bollini

Arbitro: Ros di Pordenone

 

 

AGGIORNAMENTI DI US SALERNITANA 1919.IT

 


Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.