Champions League: Higuain e Ronaldo, due giganti verso Cardiff

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Durante la settimana si sono disputate le due sfide d’andata valide per l’accesso alla finale di Champions League. I quattro club rimasti in lizza, Atletico Madrid Juventus Monaco e Real Madrid, avevano finora dimostrato tutta la loro bravura e forza, basandosi soprattutto sulla forza dei rispettivi collettivi.

Ma, evidentemente, questo ora non basta più; tanto che alla forza del collettivo occorre ora il valore aggiunto dei singoli fuoriclasse, capaci soprattutto di scardinare le difese avversarie. Ed ecco allora che Cristiano Ronaldo e Gonzalo Higuain, due punti fermi di Real Madrid e Juventus, hanno fatto la differenza e reso senz’altro più agevole il cammino delle proprie squadre verso la finale di Cardiff.

I blancos hanno sconfitto, al Santiago Bernabeu, per ben tre reti a zero l’Atletico Madrid apparso davvero fuori forma. Eccellente, oltre alla prestazione del portoghese Ronaldo, la gara di Marcelo, fondamentale sia in fase difensiva che offensiva. I bianconeri invece, grazie al campione argentino, si sono imposti per due reti a zero sul campo del Monaco, il Louis II.

Da evidenziare il capolavoro tattico dell’allenatore del club piemontese Massimiliano Allegri che, con l’impiego dal primo minuto di Andrea Barzagli in sostituzione di Juan Cuadrado, è riuscito senza affanni a contenere le giocate dei vari talenti del club monegasco.

Martedì e mercoledì si disputeranno le gare di ritorno, ma grazie alle splendide prestazioni della gara d’andata, si può dire che sia il Real Madrid che la Juventus siano già con più di un piede nella finale, che si disputerà il prossimo 5 giugno.

di Alessandro Giubileo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.