Derby: l’Avellino sabato a Salerno per la partita della… vita

Stampa
Con il pareggio interno agguantato contro il Bari l’Avellino rimane in piena bagarre play-out e sia Novellino che i calciatori giudicano la tappa di Salerno fondamentale. I lupi sono a 46 punti mentre il Trapani segue a 44 attendendo un quasi salvo Cesena e la Ternana a 43 ospita (se vince nel posticipo) una promossa Spal. E dunque il derby dell’Arechi diventa fondamentale per gli irpini che in caso di sconfitta potrebbero essere invischiati in un finale trilling:

“Grazie alla squadra che ha tenuto fino alla fine e siamo riusciti a portare un punto pesantissimo a casa”. E’ contento il goleador dell’Avellino Daniele Verde al termine della partita. Il suo tiro dal dischetto ha portato un punto in cascina ai lupi “me la sentivo, ho guardato Ardemagni e Castaldo e mi hanno fatto cenno che potevo tirarlo”. Un punto importante anche per il valore dell’avversario “il Bari è una grandissima squadra, sono stati sfortunati nel campionato, ma restano forti”. Dopo qualche partita tra tribuna e panchina il suo rientro è coinciso con il ritorno al gol “il mister ha fatto bene a tenermi fuori quando alcuni miei compagni erano più in forma di me. Vengo da un problema al ginocchio, ma alla prossima c’è il derby e dimenticherò tutto”. Sfida decidiva all’Arechi “sono partite a se, andremo a fare la partita della vita ma non per i punti. Per me è una questione personale. Se giochiamo di testa e cuore non sentiremo la stanchezza di fine campionato”. Due partite al termine, salvezza non ancora raggiunta “darò tutto per questi colori fino all’ultimo. Questa piazza merita la serie A, non voglio assolutamente sentir parlare di retrocessione. Lo devo a questi colori ed anche per il mio curriculum”.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.