Maltempo: temporali in arrivo al centro-sud

Stampa
Il passaggio di correnti nord-occidentali determinerà da domani condizioni di maltempo e di instabilità al centro-sud dell’Italia, in particolare con forti temporali nelle zone interne.

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede dal mattino precipitazioni a carattere prevalentemente di rovescio o temporale sull’Emilia Romagna, in estensione dal primo pomeriggio all’Umbria, soprattutto sui settori meridionali, al Lazio orientale, all’Abruzzo, al Molise e, dalle ore serali, alla Puglia, specie nelle zone interne centro-settentrionali, e alla Basilicata. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per la giornata di oggi, domenica 7 maggio, allerta gialla sul versante adriatico dell’Emilia Romagna, sulle Marche, sul settore orientale dell’Umbria, sull’Abruzzo, sul Molise, sulla Puglia settentrionale (aree del Tavoliere e del Gargano) e sulle isole Tremiti.

Per la giornata di domani, lunedì 8 maggio, è stata valutata allerta gialla sull’Emilia Romagna, sul versante occidentale delle Marche, sul settore orientale dell’Umbria, sull’area dell’Appennino di Rieti nel Lazio, su gran parte dell’Abruzzo e del Molise, sulla Basilicata, sul versante nord occidentale della Puglia.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • come prova di quanto affermo da tempo, ora sulla stessa pagina abbiamo un articolo che annuncia ondate di caldo eccezionale, e un altro piogge e freddo.. la verità sotto gli occhi di tutti è che fa freddo per il mese di maggio

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.