Mercato: in tanti su Nainggolan e Manolas, Inter ci prova

Stampa
Tutti vogliono i giocatori della Roma. Gli sviluppi del mercato mettono in una situazione non facile la squadra giallorossa che deve penare a concludere al meglio la stagione, centrando il secondo posto ma rischia di essere turbata dalle continue voci sui suoi migliori elementi. A fare ‘azione di disturbo’ è in particolare l’Inter, che peraltro, come la Roma, deve fare i conti con i paletti imposti dal fair play finanziario.

Ma i soldi della nuova priorità cinese possono far molto, non a caso gli emissari nerazzurri hanno preso contatto con varie realtà. Nel caso della Roma, con chi rappresenta DE ROSSI, RUDIGER, STROOTMAN, MANOLAS e soprattutto NAINGGOLAN , che sembra essere l’obiettivo numero uno degli interisti.

In almeno tre casi (Manolas, Rudiger e lo stesso Nainggolan) ci sarebbe da fare i conti con la concorrenza del Chelsea. Ma per la difesa interista, settore che andrà necessariamente rinforzato, si fa il nome anche di GARAY: il difensore del Valencia è pronto a trasferirsi a Milano, operazione che, se conclusa, arriverebbe con un anno di ritardo visto che l’argentino era sul punto di diventare nerazzurro già la scorsa estate. Il trasferimento saltò per il rifiuto di MURILLO di passare allo Zenit San Pietroburgo.

L’Inter spera anche che il Siviglia riscatti JOVETIC, e sarebbe entrata nell’ordine d’idee di cedere BROZOVIC, giocatore che piace proprio alla Roma. RANOCCHIA potrebbe rimanere a titolo definitivo all’Hull, per 12 milioni, ma solo se il club rimane in Premier League.

Quanto alla panchina interista, torna d’attualità con forza il nome di SIMEONE, che sarebbe entrato nell’ordine d’idee di lasciare l’Atletico Madrid. Detto che persone vicine a MBAPPE’ hanno precisato che il ragazzo non ha ancora detto sì al Real Madrid, disposto a fare follie per lui, c’è da registrare il fatto che in molti vogliono i giocatori del Monaco, club in cui a livello di mercato conta molto il potente procuratore Jorge Mendes.

Nei giorni scorsi ha visto il direttore sportivo della Lazio Igli Tare, per parlare dei suoi assistiti BERNARDO SILVA (che però ha una valutazione di 20 milioni) e LEMAR, giocatori che a Formello farebbero comodo soprattutto nel caso parta KEITA BALDE, inseguito con convinzione da Milan e Juventus.

Ora Lotito vuole trattenerlo, ma l’offerta economica che ha fatto, un contratto pluriennale ‘a salire’ con base di partenza di un milione e mezzo di euro, non soddisfa il giocatore. La Lazio rimane interessata anche ENES UNAL, 19enne attaccante turco degli olandesi del Twente ma di proprietà del Manchester City.

In Brasile si scrive che GABIGOL andrà dall’Inter al Siviglia, e che il difensore centrale del Palmeiras VITOR HUGO passerà alla Fiorentina. Il Napoli per la porta avrebbe scelto NETO, in uscita dalla Juventus, mentre l’esterno offensivo dello Sporting Lisbona GELSON MARTINS ha una clausola rescissoria di 60 milioni di euro che ha messo in fuga i dirigenti partenopei.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.