Razzismo in diretta,”Zitto marocchino di m…”, vittima calciatore Juve

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Ancora un episodio di razzismo. Imbarazzo in studio durante la diretta televisiva “Calcio Champagne” su Raidue.

Al termine del derby fra Juventus e Torino, Mehdi Benatia si trovava in zona mista per rispondere alle domande.

Come si può vedere dal video, il difensore bianconero – mentre era in procinto di rispondere a un intervento con tanto di auricolare – a un certo punto si è bloccato: «Chi sta parlando dietro? Ho sentito qualcosa… chi ha parlato?».

Stando alla “Gazzetta dello Sport”, qualcuno avrebbe detto al giocatore: «Cosa sono queste stronzate? Stai zitto marocchino di merda».

In studio è poi regnato l’imbarazzo e in diversi hanno preso la parola per giustificare questo gesto: «Non sappiamo, nessuno di noi ha parlato» e «Penso che ci siano dei problemi tecnici, delle interferenze, e a questo punto è meglio interrompere il collegamento»… e l’intervista è, ovviamente, subito finita!

I personaggi esposti all’opinione pubblica, secondo Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, devono mantenere un comportamento esemplare specie quando si tratta di opinioni che fomentano anche implicitamente sentimenti di disuguaglianza e quindi è corretto che siano puniti quando tengono questi comportamenti.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.