Turismo ed enogastronomia, De Luca lancia la sua proposta da Salerno

Stampa
Si chiama “Cambusa kit campano” ed è la proposta di prodotti di alta qualità dell’enogastronomia campana per la nautica e per i mega yacht che approdano a Marina d’Arechi: la novità è stata presentata sabato sera nell’ambito della seconda edizione del Salerno Boat show.

“Cambusa kit campano” – che consente alle imbarcazioni di approvvigionare la cambusa di bordo con prodotti rigorosamente campani dell’eccellenza eno-gastronomica e agro-alimentare – è frutto di una partnership fra il gruppo Gallozzi, che di Marina d’Arechi è stato il creatore e ne è l’azionista di maggioranza, e il gruppo Scudieri (Adler), che da oltre tre anni ha lanciato il progetto Eccelleze Campane. All’inaugurazione hanno preso parte il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca e il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia.

“Registriamo – ha detto De Luca – una novità che considero straordinaria: questa integrazione tra sviluppo turistico e valorizzazione dei prodotti enogastronomici della nostra terra. Oramai – ha aggiunto – vi sono filiere turistiche specializzate e l’enogastronomia è una di queste. Noi abbiamo la possibilità di proporre una quantità e una varietà di prodotti di assoluta eccellenza”.

VIDEO

 

Il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, dal canto suo ha evidenziato come “Scudieri e Gallozzi abbiano dato vita ad una iniziativa che dimostra come fare sistema”. “E’ un modo di fare e non di un dichiarare teorico – ha detto Boccia – Mettono insieme una dimensione tutta italiana che passa per questa regione. C’è un porto che accoglie e permette il racconto delle eccellenze campane”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.