Turismo ed enogastronomia, De Luca lancia la sua proposta da Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Si chiama “Cambusa kit campano” ed è la proposta di prodotti di alta qualità dell’enogastronomia campana per la nautica e per i mega yacht che approdano a Marina d’Arechi: la novità è stata presentata sabato sera nell’ambito della seconda edizione del Salerno Boat show.

“Cambusa kit campano” – che consente alle imbarcazioni di approvvigionare la cambusa di bordo con prodotti rigorosamente campani dell’eccellenza eno-gastronomica e agro-alimentare – è frutto di una partnership fra il gruppo Gallozzi, che di Marina d’Arechi è stato il creatore e ne è l’azionista di maggioranza, e il gruppo Scudieri (Adler), che da oltre tre anni ha lanciato il progetto Eccelleze Campane. All’inaugurazione hanno preso parte il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca e il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia.

“Registriamo – ha detto De Luca – una novità che considero straordinaria: questa integrazione tra sviluppo turistico e valorizzazione dei prodotti enogastronomici della nostra terra. Oramai – ha aggiunto – vi sono filiere turistiche specializzate e l’enogastronomia è una di queste. Noi abbiamo la possibilità di proporre una quantità e una varietà di prodotti di assoluta eccellenza”.

VIDEO

 

Il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, dal canto suo ha evidenziato come “Scudieri e Gallozzi abbiano dato vita ad una iniziativa che dimostra come fare sistema”. “E’ un modo di fare e non di un dichiarare teorico – ha detto Boccia – Mettono insieme una dimensione tutta italiana che passa per questa regione. C’è un porto che accoglie e permette il racconto delle eccellenze campane”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.