Agropoli piange Gennarino Benincasa, aveva 103 anni

Stampa
Agropoli dice addio ad uno dei personaggi simbolo sua tradizione marinaresca: Gennarino Benincasa.

Era nato l’8 luglio 1914 ed è morto ieri sera nella sua casa all’età di 103 anni. Fino a pochissimi anni fa, nonostante la veneranda età, non disdegnava una gita in barca o una passeggiata al porto dove ha trascorso quasi tutta la vita. Lo scrive il quotidiano Le Cronache oggi in edicola

Non gli piaceva la scuola e quindi, fin da giovanissimo, ha iniziato a fare il pescatore, attività che ha portato avanti fino alla soglia dei 100 anni, salvo una breve parentesi durante la seconda guerra mondiale quando è stato costretto ad assistere e partecipare agli orrori del conflitto.

Da sempre dotato di una grande forza d’animo, nonostante gli acciacchi dell’età, non si era mai dato per vinto. Alla famiglia è arrivato anche il cordoglio da parte dell’Amministrazione comunale.

Ai funerali tantissime persone commosse, a testimonianza di un affetto mai venuto meno in un secolo di vita trascorso sulle acque del Golfo, nel mare antistante la costiera cilentana, con i suoi miti e le sue ricchezze ambientali

Fonte Le Cronache

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.