Agropoli piange Gennarino Benincasa, aveva 103 anni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Agropoli dice addio ad uno dei personaggi simbolo sua tradizione marinaresca: Gennarino Benincasa.

Era nato l’8 luglio 1914 ed è morto ieri sera nella sua casa all’età di 103 anni. Fino a pochissimi anni fa, nonostante la veneranda età, non disdegnava una gita in barca o una passeggiata al porto dove ha trascorso quasi tutta la vita. Lo scrive il quotidiano Le Cronache oggi in edicola

Non gli piaceva la scuola e quindi, fin da giovanissimo, ha iniziato a fare il pescatore, attività che ha portato avanti fino alla soglia dei 100 anni, salvo una breve parentesi durante la seconda guerra mondiale quando è stato costretto ad assistere e partecipare agli orrori del conflitto.

Da sempre dotato di una grande forza d’animo, nonostante gli acciacchi dell’età, non si era mai dato per vinto. Alla famiglia è arrivato anche il cordoglio da parte dell’Amministrazione comunale.

Ai funerali tantissime persone commosse, a testimonianza di un affetto mai venuto meno in un secolo di vita trascorso sulle acque del Golfo, nel mare antistante la costiera cilentana, con i suoi miti e le sue ricchezze ambientali

Fonte Le Cronache

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.