Amalfi: auto investe turista straniera nel centro storico, ferita

Stampa
Ad Amalfi, poco dopo le 13 una turista straniera è stata investita in pieno centro. La donna si trovava lungo il Corso principale ed era intenta come gli altri turisti, ad ammirare le vetrine dei negozi quando è stata toccata da un’auto sportiva, una Fiat 124 Spider, guidata da un turista straniero, che risaliva nella parte alta dopo aver atteso il verde al semaforo.

Stando a quanto riportato dal sito de IlVescovado.it la vittima, una donna di mezza età, avrebbe battuto la testa e ravvisato dolori ad un piede. Fortunatamente l’auto viaggiava a velocità ridotta data la difficoltà di districarsi tra la folla. A prestare i primi soccorsi alla turista, sempre cosciente e rimasta seduta sul selciato in evidente stato confusionale, il conducente dell’auto e alcuni commercianti che le hanno fornito una borsa col ghiaccio posta sul capo.

Poi l’arrivo degli agenti della Polizia Locale coordinati dal comandante Agnese Martingano che hanno interrotto il traffico veicolare per consentire all’ambulanza del 118 di trasferire la sfortunata presso il Pronto Soccorso di Castiglione. Da sempre, con l’inizio della bella stagione, la convivenza tra il passaggio dei pedoni (residenti, studenti e orde di turisti) e quello veicolare non è mai stata idilliaca nel centro di Amalfi che avverte più che mai la necessità di una decongestione del traffico, non solo per una questione pratica ed estetica, ma di sicurezza.

Fonte e Foto de IlVescovado.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.