Lavori di manutenzione: niente treni Salerno-Napoli ad agosto

Stampa

Agosto rovente sul fronte trasporti. Niente treni, nel periodo più caldo dell’estate, a causa di lavori alla linea ferroviaria che collega Napoli e Salerno con la sostituzione di tre ponti. 

Nei giorni scorsi Reti ferroviarie italiane, società di gestione dell’infrastruttura, lo ha comunicato in via informale alla Regione.

Per cercare di attenuare i disagi verrà predisposto un servizio sostitutivo con gli autobus. Si prospettano non pochi disagi per turisti e pendolari. A darne notizia il quotidiano La Città oggi in edicola. Sul piede di guerra i pendolari che attraverso un gruppo Facebook manifestano le loro preoccupazioni su questa interruzione del servizio.

Sono anni che il Comitato pendolari denuncia il ridimensionamento della vecchia linea di trasporto ferroviario a favore dell’alta velocità. Una scelta che penalizza l’area intermedia tra Napoli e Salerno, non servita dalla Tav.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.