Montecorvino Rovella: rubano legna da area demaniale. Arrestati coniugi di Acerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Nel pomeriggio di ieri, a Montecorvino Rovella, i Carabinieri delle Stazioni di Montecorvino Rovella ed Acerno hanno tratto in arresto, nella fragranza del reato di furto aggravato in concorso, i coniugi acernesi Giancarlo Pantalena, di 48 anni, operaio presso la Comunità Montana, e Maria Vece, di 46 anni.

I militari, nel corso di un servizio teso a contrastare i reati in zone boschive disposto dalla Compagnia di Battipaglia, diretta dal Cap. Erich Fasolino, hanno sorpreso i due intenti a caricare diversi tronchi d’albero, per un peso complessivo di 9,20 quintali, all’interno della loro autovettura, una FIAT Panda, risultati asportati poco prima, con l’utilizzo di una motosega rinvenuta nella loro disponibilità, da un’area demaniale del Comune di Montecorvino Rovella, ubicata ai confini con quello di Acerno, senza alcuna preventiva autorizzazione.

La perquisizione successivamente effettuata presso la loro abitazione ha permesso di recuperare altri 25 quintali di legname, il tutto restituito alla Responsabile del Settore Finanziario di Montecorvino Rovella.

In sede di direttissima tenutasi questa mattina presso il Tribunale di Salerno, i coniugi hanno patteggiato la pena di 6 mesi di reclusione e 200 €uro di multa.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.