Cava de’Tirreni: il Premio Nolava allo scrittore Maurizio de Giovanni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Inizio scoppiettante per la sesta edizione di “Avalon in Arte”, mostra apertasi il 6 maggio, presso la sala museale di Santa Maria del Rifugio, alla presenza di oltre 200 persone che si sono immerse nelle atmosfere uniche create dalle opere e dalle poesie dei 33 artisti e 21 poeti. La presidente Dina Scalera ha donato alla città, che da tre anni ospita la manifestazione, una targa per onorare la sua azione di promozione della Cultura.

Il prossimo appuntamento da non perdere è giovedì 11 alle ore 18.00 quando il sindaco Vincenzo Servalli conferirà il premio Nolava allo scrittore Maurizio de Giovanni. A presentare il vincitore l’attrice Brunella Caputo. Il premio che sarà consegnato è ideato e realizzato dallo scultore Biagio Landi e raffigura la dea Nolava, simbolo dell’associazione.

Il premio è conferito non solo per il successo conseguito dallo scrittore napoletano per il boom di ascolti della fiction “I bastardi di Pizzofalcone”, tratta dai suoi libri, ma anche per le molteplici storie create nei 10 anni di carriera del prolifico autore. De Giovanni è autore della fortunata serie di romanzi con protagonista il commissario Ricciardi. Di recente uscita I guardiani con la Rizzoli, mentre in autunno saranno pubblicati quattro albi di fumetti realizzati dalla Bonelli, dedicati al commissario Ricciardi.

A gennaio a ricevere il premio Nolava è stata la giornalista Lucia Annunziata. Le opere resteranno in mostra fino al 27 maggio.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.