Esplode un castello gonfiabile: muore una bimba

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Tragedia in Spagna per l’improvvisa esplosione di un castello gonfiabile attrazione per tanti bambini che si è trasformata in una trappola mortale.

E’ accaduto  a circa 90 chilomentri a nord di Barcellona una di queste attrazioni è esplosa davanti a un ristorante di Caldes de Malavella. Il bilancio è dei peggiori: una bimba di sei anni è morta poco dopo l’arrivo in ospedale; due sono ricoverati in stato grave e altri quattro hanno riportato ferite lievi.

“Bambini ritrovati a 10-20 metri di distanza”

Gli inquirenti sono già al lavoro per comprendere come sia potuto accadere un incidente del genere. I testimoni -interrogati delle autorità compenti – hanno raccontato di aver visto arrivare il gonfiabile sin oltre al tetto del ristorante Mas Oller, in cui stavano mangiando. Sulla vicenda è anche intervenuto il sindaco della cittadina, Salvador Balliu che ha spiegato che “non si sa nemmeno con esattezza se si sia trattato di un’esplosione”. Ma gli ospiti del ristorante non pare abbiano dubbi hanno sentito un “rumore molto forte”, riconducibile a uno scoppio, come riporta La Stampa.

“Il castello gonfiabile è arrivato sopra il tetto, spostandosi per circa quaranta metri. I bambini sono stati ritrovati a 10-20 metri di distanza” ha precisato il delegato del governo catalano a Girona. La distanza e il conseguente impatto è sono risultati fatali a una bambina. Il presidente della Catalogna Carles Puigdemont ha espresso la sua vicinanza alle vittime e ha augurato il meglio ai feriti: “Spero fortemente che tutti i bambini feriti si riprendano presto”.

Fonte Ilgiornale.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.