Manutenzione strade provinciali, Cerretani «Chiesti 70 mln a Regione»

Stampa
«La Provincia di Salerno è in piena attività al fine di pubblicare, in tempi celeri, tutti i bandi relativi agli interventi di manutenzione stradale programmati».

Ad affermarlo il vice-presidente della Provincia, Luca Cerretani, che aggiunge: «a seguito del nuovo insediamento presso Palazzo S. Agostino, è stato dato impulso agli uffici competenti di pubblicare, in tempi celeri, i bandi di gara per gli interventi di manutenzione di quelle arterie che sono state destinatarie dei decreti di finanziamento da parte della Regione Campania».

«Si tratta – precisa – di decine di decreti, di questi ne sono stati pubblicati tre, per interventi nel territorio di Pollica- Acciaroli (SP. 15 e SP. 48) e in quello di Castelnuovo di Conza (SR. ex SS. 91); presto verranno pubblicati altri due bandi, dedicati ai comuni di Palomonte e Montano Antilia.

E nel giro di qualche giorno ne seguiranno di ulteriori, fino a completare l’intero pacchetto di strade, già finanziate. Abbiamo già inoltrato alla Regione Campania – precisa – una ulteriore richiesta di finanziamento, pari a 70 milioni di euro, per quelle strade non previste negli interventi. Per queste abbiamo già provveduto anche ad operare le relative attività di progettazione».

«Al fine di rendere maggiormente agevole e rapida l’operazione – sottolinea Cerretani – si sta pensando di sospendere il lavoro della Stazione unica appaltante verso l’esterno, per dedicarsi ai soli interventi della Provincia.

Questo anche in considerazione dei tagli al personale a servizio delle Province, notevolmente ridotto rispetto al passato». «In ogni caso – conclude – l’attenzione alle istanze provenienti dai territori è sempre alta, gli interventi saranno appaltati nel tempo strettamente necessario».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.