Migranti: Deputate M5S, “Cambiare norme su scelta centri accoglienza”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Accogliere i migranti non significa stiparli come animali nei Centri di Accoglienza Straordinari. Accoglienza significa stilare progetti seri di integrazione, di tutela e di inserimento che servano a dare dignità a chi fugge dai proprio Paesi alla ricerca disperata di rispetto e riscatto sociale”, così Silvia Giordano e Vega Colonnese in merito all’ultimo sbarco di quasi mille migranti avvenuto nel porto di Salerno.

“I dati delle Prefetture campane parlano di una regione capace di ospitare migliaia di immigrati – aggiungono le deputate del Movimento 5 Stelle – eppure le condizioni di vita all’interno dei Cas (Centri di Accoglienza Straordinari) sono abbastanza discutibili, dal momento che la legge permette a tutte le cooperative, che manifestano la propria disponibilità, ad ospitare senza aver depositato un programma di integrazione a favore dei loro ospiti. Il caso della bimba di sette mesi morta nel centro di accoglienza di Marano impone una modifica delle norme relative alla scelta dei centri e delle cooperative che li gestiscono”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.