Morto architetto e docente universitario Nicola Pagliara

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
L’ architetto Nicola Pagliara è morto oggi a Napoli, nell’ ospedale “Fatebenefratelli”, dove era ricoverato da un settimana in seguito ad una caduta. Aveva 83 anni.

Nato a Roma nel 1933, aveva trascorso l’ adolescenza a Trieste e si era poi traferito a Napoli, dove si era laureato in Architettura. Nel l997 ottenne la cattedra di progettazione architettonica all’ Università Federico II. Aveva progettato numerose opere, tra le quali le torri del Banco di Napoli al Centro Direzionale ed il Grand Hotel di Salerno.

Alle amministrative del 1997 si candidò nelle liste del “Polo delle Libertà” a sindaco di Napoli contro Bassolino, ma ritirò la candidatura prima del voto. I funerali di Nicola Pagliara si terranno questa mattina (mercoledì 10 maggio) alle 12 nella chiesa di San Pasquale a Chiaia.

IL SINDACO DI BARONISSI GIANFRANCO VALIANTE  RICORDA PAGLIARA SU FACEBOOK

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.