Museo Archeologico di Pontecagnano_Libri al Museo

Stampa
Giovedì 11 maggio, secondo appuntamento  con Libri al Museo. Letture\ Incontri\ Scritture al Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano ‘Gli Etruschi di Frontiera’, rassegna letteraria di promozione alla lettura curata dalla Direzione del Museo di Pontecagnano e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Pontecagnano – Faiano con l’obiettivo di coniugare l’avvicinamento alla lettura e la conoscenza del ricco patrimonio archeologico esposto nel Museo.

 Presentazioni di libri e reading con gli autori saranno dedicati ai temi della lettura come strumento di benessere, della legalità e del paesaggio, scelti per la settima edizione de “Il Maggio dei Libri”.

Il secondo degli incontri con gli autori al Museo di Pontecagnano avrà come protagonista la scrittrice e giornalista Piera Carlomagno e il suo nuovo romanzo giallo Intrigo a Ischia, terzo libro di una serie sulla scia delle indagini del Commissario Baricco. Un avvincente intreccio tra omicidi e misteri ambientati sull’isola partenopea e a Napoli che mostra i diversi volti della città, da quello malavitoso all’aristocratico. La ricerca accurata sulle ambientazioni e sul linguaggio colorito tipico dei vicoli napoletani è liberamente ispirato alle atmosfere di Matilde Serao.

Un romanzo anche sulle donne, in particolar modo quelle della camorra.

 

Il libro sarà presentato dalla giornalista Francesca Salemme.

 

       Prossimi appuntamenti

 

18 maggio, 17.30, Il Sindaco gentile. Gli appalti, la camorra e un uomo onesto

 

25 maggio, 17.30, L’amore è eterno finché non risponde

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.