Site icon Salernonotizie.it

Agropoli, riaperto l’ospedale civile: riattivato il pronto soccorso

Stampa
Dopo quattro anni l’ospedale civile di Agropoli riapre i battenti.

Oggi, 10 maggio, riattivato il pronto soccorso secondo le prescrizioni del nuovo atto aziendale.

Il presidio ospedaliero agropolese sarà un ospedale di area disagiata, dotato di un reparto con 20 posti letto di medicina generale con un proprio organico di medici e infermieri, una chirurgia elettiva ridotta che effettua interventi in day surgery o eventualmente in week surgery, con la possibilità di appoggio nei letti di medicina, laboratorio di analisi e radiologia.

Questa mattina alla cerimonia che sancirà la riattivazione del nosocomio, sarà presente anche il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca.

L’Asl di Salerno ha tenuto  due cerimonie di inaugurazione: riapertura del presidio ospedaliero di Agropoli e il nuovo reparto anestesia e rianimazione del presidio ospedaliero di Battipaglia. In entrambe le occasioni è intervenuto il Governatore della Campania Vincenzo De Luca. Di grande significato la riapertura dell’ospedale di Agropoli dopo la chiusura nel 2013:

“Recuperare l’ospedale di Agropoli è un altro miracolo che abbiamo fatto e non era facile.
Lo abbiamo fatto non solo perché c’era un impegno assunto ma perché era giusto, in quanto è una realtà che risponde ad un’esigenza vera del territorio” – ha detto il Governatore della Campania.

VIDEO

IL COMMENTO SU FACEBOOK DELL’ONOREVOLE SABRINA CAPOZZOLO

Exit mobile version