Basket: Olbis Andrè convocata da Capobianco in Nazionale

Stampa
Delle volte ci sono sogni che possono anche essere avverati, ma bisogna sempre crederci. Serve soprattutto tanto impegno per far sì che ciò accada concretamente.

Quell’impegno che non è mai mancato a Olbis Andrè della Treofan Battipaglia, ed ecco che oggi il sogno è diventato finalmente realtà.

Prima la possibilità di poter vestire l’azzurro, poi la convocazione in Nazionale Senior. E’ accaduto tutto in poco tempo. Di fatto il giusto premio dopo un finale di stagione entusiasmante, esaltante. Da domenica 14 maggio, presso il Centro Sportivo dell’Acqua Acetosa il pivot biancoarancio sarà agli ordine di coach Andrea Capobianco in occasione del raduno di preparazione agli EuroBasket Women: “E’ davvero un sogno che si realizza, che mi spinge ad avere stimoli ancora più importanti in vista del futuro dice una felice Andrè -.

Sono molto contenta per la convocazione, poter partecipare ad un raduno con la Nazionale maggiore è un grande onore e soprattutto una grande soddisfazione. E’ un riconoscimento personale importantissimo che non fa altro che ripagare tutti i sacrifici fatti durante l’anno”.

Le 23 convocate saranno impegnate in un torneo a Latina dal 26 al 28 maggio con Belgio, Ungheria e Russia (diretta streaming su www.fip.it). Seguirà, poi, il 2 e il 3 giugno uno stage a Roma con la Grecia e poi il triangolare di Mulhouse con Francia e Spagna (9-10 giugno), prima della partenza per la Repubblica Ceca dove le Azzurre esordiranno il 16 giugno all’EuroBasket Women con la Bielorussia. Il giorno dopo si tornerà in campo con la Turchia, il 19 invece ultimo impegno della prima fase con la Slovacchia. Ai quarti di finale passerà solo la prima, le seconde e le terze si incroceranno negli ottava, mentre la quarta verrà eliminata.

L’elenco delle convocate:

Martina Bestagno* (’90, 1.89, C, Famila Basket Schio)
Debora Carangelo (’92, 1.69, P. Umana Reyes Venezia Mestre)
Sabrina Cinili (’89, 1.91, A, Saces Mapei Napoli)
Chiara Consolini (’88, 1.85, G, Passalacqua Ragusa)
Martina Crippa* (’89, 1.78, G/A, Gesam Lucca)
Valeria De Pretto (’91, 1.85, A, Umana Reyer Venezia Mestre)
Francesca Dotto* (’93, 1.70, P, Gesam Lucca)
Marcella Filippi (’85, 1.80, A, San Martino Di Lupari)
Alessandra Formica (’93, 1.89, C, Passalacqua Ragusa)
Andre Olbis Futo (’98, 1.86, A, Treofan Battipaglia)
Giulia Gatti* (’89, 1.68, P, Famila Basket Schio)
Gaia Gorini (’92, 1.81, P/G, Passalacqua Ragusa)
Martina Kacerik (’96, 1.81, G, Umana Reyer Venezia Mestre)
Laura Macchi* (’79, 1.88, A, Famila Basket Schio)
Raffaella Masciadri* (’80, 1.85, G-A, Famila Basket Schio)
Elisa Penna (’95, 1.90, A, Wake Forest University)
Kathrin Ress* (’85, 1.93, C, Famila Basket Schio)
Martina Sandri (’88, 1.84, A, Umana Reyer Venezia Mestre)
Giorgia Sottana* (’88, 1.75, P-G, Famila Basket Schio)
Laura Spreafico (’91, 1.80, G, Passalacqua Ragusa)
Marzia Tagliamento* (’96, 1.81, G-A, Famila Basket Schio)
Federica Tognalini* (’91, 1.82, A, Gesam Lucca)
Cecilia Zandalasini* (’96, 1.85, A, Famila Basket Schio)

Atlete a disposizione:
Lorela Cubaj (’99, 1.92, C, Umana Reyer Venezia Mestre)
Elisa Ercoli (’95, 1.90, C, Geas Sesto San Giovanni)
Martina Fassina (’99, 1.81, G, San Martino di Lupari)
Sara Madera (’00, 1.86, A/C, Umana Reyer Venezia Mestre)

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.