Convegno Unisa: Venezuela, il crollo della rivoluzione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il Centro Interdipartimentale di Ricerca sul Conflitto in Età Contemporanea – CIRCEC e la Scuola di Giornalismo dell’Università di Salerno presentano il convegno “Venezuela, il crollo della rivoluzione”, che avrà luogo il prossimo martedì 16 maggio, a partire dalle ore 10.30, in Aula Imbucci, Università di Salerno.

Partendo dal libro scritto da Marinellys Tremamunno da cui il convegno prende il titolo, l’incontro vuole essere un momento di confronto e riflessione sulle vicende che stanno caratterizzando le ultime settimane della vita del paese latino-americano; una discussione ragionata sul Venezuela di Chavez e dell’attuale governo Maduro.

Per i saluti istituzionali saranno presenti il Magnifico Rettore, Aurelio Tommasetti, e Rosa Grillo, Direttrice DIPSUM.

Intervengono Gennaro Sangiuliano, Tg1 e Scuola di Giornalismo dell’Università di Salerno, Carmine Pinto, Università di Salerno e Giovanni Bocco, Inviato del Tg1.

Partecipano ai lavori Marinellys Tremamunno, Comunità Venezuelana, giornalista e autrice del libro “Venezuela. Il crollo di una rivoluzione” e Barbara Stizzoli, Edizioni Arcoiris.

Coordina i lavori Alessandro Bonvini, Università di Salerno.

L’evento sarà seguito in diretta da Radio Radicale e dalla Web Radio di Ateneo Unisound.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.