Site icon Salernonotizie.it

“Progetto ‘A Scuola di OpenCoesione’ curato dall’Ipsseoa Marco Pittoni di Pagani

Stampa

Stamane presso l’Auditorium Sant’Alfonso della nostra città gli allievi dell’IPSSEOA Marco Pittoni hanno tenuto un incontro dal titolo “Auditorium Sant’Alfonso, una grande opportunità?” come riflessione conclusiva del progetto “A Scuola di OpenCoesione”.

Diversi gli interventi, pregevole quello del dott. Francesco Di Crescenzo (CEICC, Europe Direct – Napoli) così come impeccabili i contributi del dott. Riccardo Christian Falcone (Libera) e della prof.ssa AnnaMaria Simeone.

I miei complimenti alle classi IV T (per il coordinamento del progetto) e III U (per il servizio di accoglienza), così come a tutti gli allievi che, negli ultimi giorni, hanno portato a casa un importante risultato in ambito nazionale.

I giovani, con i loro insegnanti, hanno chiesto qual è lo stato dell’arte dell’Auditorium, desiderosi di vedere questa struttura sempre più in crescita come fiore all’occhiello della nostra città. A loro ho spiegato che, negli ultimi anni, tanto si è fatto per ripristinare una struttura che, all’inizio del mio mandato, ho trovato in condizioni critiche. Numerose le rassegne teatrali e musicali che si sono svolte, tante altre quelle che partiranno a breve. Numerosi gli interventi anche per il ripristino strutturale dell’Auditorium stesso: abbiamo puntato anche sulle sponsorizzazioni di esterni, per far sì che l’edificio potesse essere recuperato e fossero avviate sempre più iniziative di carattere culturale.

Sono convinto di una cosa: l’interesse mostrato da questi ragazzi fa capire che la voglia di individuare un punto dove si fa cultura c’è. Con l’IPSSEOA Pittoni continueremo il nostro lavoro di collaborazione, questa struttura offre tante opportunità a questi giovani per poter entrare nel mondo del lavoro e, attraverso le attività didattiche, misurarsi nelle discipline insegnate dagli ottimi docenti di questo istituto e sotto la guida di una vulcanica preside, la prof.ssa Rosa Rosanna.

Pronti a fare sempre meglio, al fianco dei ragazzi. Sono loro la generazione futura, è su loro che voglio puntare, con la mia Amministrazione: loro saranno la futura classe dirigente, e vanno sostenuti sempre.

 

Exit mobile version