Salerno: «Il bivacco non era su suolo pubblico», assolti 16 rumeni

Stampa
Niente condanna per i 16 rumeni sgomberati nel febbraio del 2014 dai vigili urbani in un blitz anti bivacco sotto i portici a Pastena in via Volontari della Libertà.
A ‘salvare’  i rumeni un cavillo su cui si è fondata la strategia difensiva dell’avvocato Matteo Cardamone che ha chiesto e ottenuto l’assoluzione per tutti i 16 rumeni per i quali il pubblico ministero, dottore Bisogno, aveva già chiesto la condanna.
Nel corso di una deposizione – scrive il quotidiano Il Mattino oggi in edicola – il geometra del Comune di Salerno  ha confermato che i porticati sotto i quali i rumeni avevano dato vita ad un vero e proprio accampamento abusivo nei pressi della chiesa Madonna di Fatimanon era di proprietà del Comune di Salerno ma condominiale.
In pratica per dare sostanza al blitz c’era bisogno di una regolare querela da parte dei condomini di via Volontari della Libertà, zona dove si era insediato l’accampamento abusivo. Querela che non era stata presentata e per questo motivo i 16 rumeni sono stati assolti-

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Quindi se vendono o fanno qualsiasi altra cosa nell’ambito condominiale….ci vuole la querela?????
    Meno male che è stapa approvata la legge sparaladro………..di notte ;;;;;;;

  • Mandate via queste bestie. Ora si danno fuoco tra di loro ( bambini inclusi) presto inizieranno anche con noi

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.