Striscione offensivo esposto in curva a Terni: Daspo a tifoso granata

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La Polizia di Stato di Terni ha denunciato un tifoso campano che, in occasione dell’incontro di calcio Ternana-Salernitana dello scorso 8 aprile, ha esposto uno striscione offensivo all’interno del settore ospite dello stadio Libero Liberati, al calcio di inizio della partita.

Il tifoso, un 37enne salernitano, è stato ripreso dalla DIGOS tramite le telecamere dello stadio mentre portava sugli spalti lo striscione e lo esponeva.

Nei suoi confronti, oltre alla denuncia penale prevista dall’art. 2 bis della legge 4 aprile 2007, n. 41 che fa divieto “negli impianti sportivi, di introdurre o esporre striscioni e cartelli che, comunque, incitino alla violenza o che contengano ingiurie o minacce”, è stata disposta la misura del DASPO.

Nello stesso incontro di calcio, è stato denunciato un tifoso locale che, al termine della partita, anziché lasciare lo stadio, si è avvicinato al cancello che separa il settore Nord dal parcheggio San Martino, durante il deflusso dei tifosi ospiti. Alla richiesta di allontanarsi, si è rifiutato di dare le proprie generalità a personale di polizia. Anche nei suoi confronti – un 35enne ternano – sarà irrogata la misura del DASPO.

Advertisement

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.