A Salerno il Campionato Internazionale di non vedenti in barca a vela

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
L’Azimut Salerno, presieduta da Giovanni Carrella, dopo il successo del “match race” dei non vedenti svoltosi nel maggio scorso in Salerno, quest’anno organizzerà per la prima volta nel Sud Italia e proprio nella nostra città, in collaborazione con la “HOMERUS associazione Onlus” di Vobarno del Garda, il Campionato Internazionale di non vedenti in barca a vela senza accompagnatori.

La manifestazione, di rilevanza internazionale si svolgerà per cinque giorni consecutivi dal 16 al 20 maggio 2017, nello spazio acqueo tra il porto Masuccio Salernitano e il porto Marina d’Arechi. Si incontreranno due imbarcazioni (meteor) per volta , il cui equipaggio sarà composto da due atleti non vedenti senza accompagnatori. E’ prevista la partecipazione diretta di alcune scolaresche di Salerno città e provincia , che saranno abbinate ai singoli equipaggi, con la possibilità di far provare ad un numero ristretto di alunni l’emozione di un percorso sulle barche della competizione a fine gara.

Per la circostanza sarà prevista la collocazione di uno schermo gigante allocato in P.za della Concordia o presso la Stazione Marittima di via Molo Manfredi (compatibilmente con l’autorizzazione delle AA.LL.), dove sarà allestito il “VILLAGGIO UNITI NEL VENTO” , presso il quale si potrà seguire da terra lo svolgimento delle gare. La manifestazione, che durerà cinque giorni, sarà ripresa quotidianamente da un drone e verrà trasmessa dalle TV lovali e nazionali. La manifestazione sarà patrocinata dal Comune di Salerno e dall’Autorità Portuale di Salerno. Chiedo l’intervento di codesta spett.le redazione di poter realizzare un adeguato servizio di informazione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.