Avvocati salernitani a Roma per la manifestazione “Noi Professionisti”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sabato 13 maggio 2017, alle ore 10, ci sarà anche parte del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno in piazza della Repubblica a Roma per sfilare in corteo, con destinazione piazza San Giovanni, in occasione dell’iniziativa #NOIPROFESSIONISTI. A guidare i rappresentanti del Foro salernitano, che hanno dato la propria disponibilità a partecipare alla manifestazione saranno gli avvocati Fabio Moliterno, Vito Carabotta, Giuseppe Taiani, Edmondo Caprio, Enrico Tortolani, Vincenzo Cestaro, Federica Torri e Federico Acocella. A guidare la delegazione sarà il presidente Americo Montera. Quest’ultimo figura tra i componenti il comitato organizzatore nazionale. A raggiungere la capitale sabato mattina ci saranno anche le delegazioni della Consulta delle Professioni di Salerno e dell’ordine degli Architetti di Salerno.

La manifestazione è stata organizzata per chiedere garanzie e tutele affinché sia riconosciuto in Italia il ruolo sociale delle professioni. Le richieste sono state definite, nero su bianco, in una petizione diretta al Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti, al Ministro delle Giustizia, Andrea Orlando, ed al Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio del Ministri, Maria Elena Boschi. Cinque sono i punti previsti all’interno del documento: una legge sul Giusto Compenso e quindi il minimo tariffario, un sistema che garantisca la qualità delle prestazioni, l’equità fiscale per i cittadini, per i professionisti e per le imprese; una previdenza sostenibile ed un’Europa che valorizzi il ruolo economico, sociale ed istituzionale delle professioni intellettuali.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.