De Luca commissario Sanità in Campania, Lorenzin pronta ad incontrarlo

Stampa
“Ci vedremo con il presidente Vincenzo De Luca nei prossimi giorni per discutere della sanità in Campania.
Sono tante le questioni che vanno affrontate. Penso che l’obiettivo di tutti sia quello di uscire da una fase di emergenza, a partire dai Lea”.
Così il ministro della Salute Beatrice Lorenzini a Napoli, dove è intervenuta ad un convegno dell’Ordine dei Medici sul nuovo piano nazionale di prevenzione vaccinale.
“Questa è una regione meravigliosa con tanti problemi di salute – ha aggiunto – che dobbiamo affrontare uno per volta”. Alla domanda di un giornalista sulla nomina di un nuovo commissario, il ministro ha replicato: “Questo per forza, e sarà uno degli argomenti su cui discuteremo con il presidente De Luca”.  Quanto ai ritardi nella fine del commissariamento lamentati da De Luca il ministro ha rassicurato: “Affronteremo il tema con il ministro Padoan e il presidente Gentiloni.
Faremo delle scelte che vadano verso una soluzione concreta e operativa per risolvere le criticità che ci sono in Regione”. “Al di là delle polemiche – ha concluso Lorenzin – ragioneremo tutti insieme con il presidente della Regione con grande serenità”. Proprio oggi il governatore De Luca aveva sollecitato il governo a prendere una decisione in merito al completamento della governance della sanità campana.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.