Migranti: il funerale di Austin, Salerno in lacrime per il bimbo morto a 3 anni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il prefetto di Salerno, Salvatore Malfi, quasi non è riuscito a trattenere le lacrime. La commozione è stata tanta quando al cimitero di Salerno è arrivata la piccola bara bianca di Austin, il bimbo deceduto a bordo della Pilot, la nave norvegese, approdata a Salerno, con più di 900 migranti. Scrive il quotidiano Le Cronache.

«Una tragedia senza nome» queste le parole del sindaco, Vincenzo Napoli, presente, ieri pomeriggio, ai funerali. A Brignano, tra fiori bianchi e cuscini, il piccolo feretro bianco è stato scortato da quattro pattuglie di vigili urbani e dai volontari della protezione civile. Sconvolti, in lacrime, i genitori di Austin Ogbonmwan, nato a Benin City (ndr. Nigeria).
La famiglia nigeriana, però, non era sola: a dare l’estremo saluto al bimbo diversi volontari della protezione civile, alcune associazioni che accolgono migranti, il sindaco di Salerno, Enzo Napoli, il prefetto Malfi, alcuni assessori e consiglieri comunali e Don Antonio De Luca, vescovo di Teggiano che, insieme a Don Marco Russo, direttore della Caritas, ha celebrato il funerale.
«Siamo tristi ma allo stesso tempo ricordiamo che, da quella nave, sono nati 4 bimbi – ha commentato il prefetto Malfi, in lacrime,– Le strutture sono piene e dobbiamo riuscire a fare un salto di qualità, c’è bisogno, ora più che mai, che tutti i sindaci siano solidali». Un’altra storia di speranza dalla Pilot, per un minore disabile non deambulante che “ReteSolidale” Salerno ha “adottato”.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.