Salerno: tutto pronto per la seconda edizione di Land Art in Pineta

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Artisti e non, sono chiamati ad esprimere la propria creatività per lasciare tracce di civiltà nella storica Pineta del Masso della Signora di Salerno, dove normalmente regna degrado ed incuria. La seconda edizione di “Land Art in Pineta” si terrà a Salerno il 24 e 25 giugno 2017. Non è un concorso artistico in senso stretto, bensì un invito a ritrovarsi in un luogo molto amato dai Salernitani, per trascorrere insieme due giorni pieni di attività.

L’iniziativa nasce infatti nell’ambito della manifestazione “Tramonto in Armonia” organizzata dall’associazione Spazio Up Arte di Salerno, con la quale il rispetto dell’ambiente viene promosso mediante installazioni artistiche appositamente realizzate, performance teatrali, di poesia, pittura, musica ed altro.

Verrà richiesto ai partecipanti di esprimere attraverso le opere, da realizzarsi con materiali biodegradabili e naturali al 100%, il rapporto con la natura ed il paesaggio, traendo l’ispirazione e la motivazione da un’attenta valutazione di quanto li circonda, con la consapevolezza che ciò che sarà prodotto inevitabilmente ritornerà alla natura.

La partecipazione è gratuita.

Per contatti: spaziouparte@gmail.com

Per informarsi ed iscriversi  http://tramontoinarmonia.wix.com/spaziouparte

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.