Tramonti: al via i gratta e sosta dal 15 maggio

Stampa
Saranno attive dal 15 maggio p.v. le aree di sosta istituite nei mesi scorsi a Tramonti: in vendita su tutto il territorio comunale i “gratta e sosta” presso le attività commerciali convenzionate con il comune e dislocate nelle varie frazioni.

Le aree di sosta esclusivamente a pagamento e le aree di sosta miste, cioè consentita ai residenti e non residenti, saranno attive dalle ore 08.00 alle ore 21.00 di tutti i giorni dell’anno, festivi compresi.

Sarà possibile sostare mediante l’esposizione in modo ben visibile di apposito titolo di pagamento che autorizza la sosta per 1 h, protraibile di ora in ora, mediante esposizione di un nuovo titolo di pagamento. Per quanto riguarda le aree di sosta miste,  l’utilizzo di un unico titolo di pagamento valido per 6,30 h nelle fasce orarie 08.00-14.30 e 14,30-21.00.

Il costo è stabilito in 0.50€ per la sosta di 1h e 2,50€ per la sosta di 6,30 h: le aree esclusivamente a pagamento e miste verranno individuate e distinte con apposita segnaletica verticale.

Ecco le zone esclusivamente a pagamento: nella frazione di Polvica, il parcheggio adiacente alla Banca Popolare di Bari e il parcheggio in via Roma di fronte farmacia.

Le altre zone di sosta miste individuate dal comune di Tramonti: nella frazione Pucara in Piazza Conservatorio, via Conservatorio parcheggi valle e monte, via Pisacane, via Ferriera, Piazza Ferriera, S.Croce.

Nella frazione Paterno S. Elia/Paterno S. Arcangelo: Via S. Elia, Piazza Chiesa, via Paterno S. Arcangelo. A Novella: Piazza Padre Pio, via Novella, a Gete: Piazza Pendolo, via Pendolo, Piazza Gete, parcheggio ad. Case popolari (sotto e sopra), via Gete, nella frazione Ponte: Piazza Ponte, via Casa Romano.

Per quanto riguarda Campinola la sosta mista sarà consentita in: Piazza Campinola, via Chiesa, via S. Sebastiano parcheggio ex prefabbricati, località stradone, a Polvica: Piazza Mercato, via R. Orsini (intera e di fronte PT), nuova variante c/o Ist. G Pascoli, via Municipio.

Nella frazione Figlino: Piazza Figlino, via Campanile, a Pietre: Piazza ad Fornaio, via Falcone (di fronte Piazza Vittoria), via S. Felice (da variante in dir. Cesarano), variante (dir. Capitignano), a Capitignano: Piazza Chiesa, via Giordano, piazza, area case popolari, nella frazione Cesarano: parcheggio via C. Di Lieto (Belvedere), via di Salvio, Via C. Di Lieto, Piazza Cesarano, case popolari via Falcone ed infine a Corsano: Piazza Corsano.

«Siamo pronti ad attivare le aree di sosta – ha dichiarato il Sindaco dott. Antonio Giordano. Il territorio di Tramonti è particolarmente esteso ed ha numerosi centri abitati dislocati nelle tredici frazioni; soprattutto nei mesi estivi risulta notevole il flusso veicolare, anche da parte di persone non residenti, e questo deve essere regolamentato a monte e gestito in maniera risoluta: andremo incontro, in questo modo, anche alle numerose segnalazioni pervenute dai cittadini del posto che spesso lamentano la difficoltà a sostare in precise zone del territorio e in prossimità delle proprie abitazioni ».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.