Coni, Nello Talento nella Giunta nazionale presieduta da Malagò

Stampa
Giovanni Malagò è stato confermato alla guida del Coni.  in vista del prossimo quadriennio olimpico 2017/2020.

Il presidente uscente dello sport italiano è stato infatti rieletto con 67 voti su 75, appena 2 sono andati allo sfidante Sergio Grifoni, mentre 5 sono state le schede bianche e una quella nulla.

In giunta anche il salernitano Nello Talento risultato tra i pochi rieletti: “Una grande soddisfazione non per me, ma per tutto lo sport salernitano che rappresento, dal momento che si è trattata di una tornata caratterizzata da un grande rinnovamento che il presidente Malagò ha voluto. Abbiamo assistito ad una dimostrazione di democrazia e di libertà di scelta ed io sono tra i pochi rieletti”, ha spiegato Talento.

Il già presidente provinciale del Coni ha anche annunciato: “Il mio sogno da coronare, per quanto riguarda la città di Salerno, è la realizzazione della Cittadella dello Sport. Così come confermo l’impegno per lo sviluppo dello sport in ogni territorio. Di certo dobbiamo rimboccarci tutte le maniche per migliora- re il nostro movimento ed io non mi tirerò certo indietro”.

 

 

Di seguito i membri eletti alla nuova Giunta nazionale del Coni per il prossimo quadriennio olimpico 2017/2020:  Presidente: Giovanni Malagò Vice presidenti: Franco Chimenti (vicario) e Alessandra Sensini. Membri Cio: Franco Carraro, Mario Pescante, Ivo Ferriani. Rappresentanti Fsn-Dsa: (7 posti): Franco Chimenti (Fig), Angelo Binaghi (Fit), Sabatino Aracu (Fisr), Alfio Giomi (Fidal), Flavio Roda (Fisi), Carlo Magri, Francesco Ricci Bitti.

Rappresentanti Atleti (2 posti): Roberto Cammarelle (Fpi), Alessandra Sensini (Fiv). Rappresentanti Tecnici (1 posto): Valentina Turisini (Uits). Rappresentante Enti promozione sportiva (1 posto): Giovanni Gallo (Pgs) Rappresentante comitati regionali (1 posto): Sergio D’Antoni. Rappresentante delegati provinciali (1 posto): Guglielmo Talento. Segretario Generale: Roberto Fabbricini

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.