Fisco: Cisl, Campania al top per tasse su lavoro dipendente

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Campania regina delle tasse, seguita dal Lazio e dal Piemonte. E’ l’effetto delle diverse addizionali Irpef regionali e comunali, che rende la pressione fiscale e contributiva sui redditi da lavoro dipendente non omogenea in tutto il territorio nazionale.

E’ quanto emerge dal Barometro Cisl del benessere/disagio delle famiglie, secondo cui la differenza da regione a regione si è andata accentuando dal 2008 per le diverse scelte fatte a livello locale ma, in ogni caso, da allora la pressione fiscale è aumentata ovunque, salvo che nella provincia di Bolzano.

Tra le regioni a Statuto ordinario la pressione fiscale più bassa si ha in Veneto. La provincia autonoma di Trento e la Valle d’Aosta sono comunque quelle con la pressione fiscale più bassa. Tra Trento e la Campania vi è una differenza pari a 1,33 punti (erano 0,89 nel 2008) che salgono a 2,37 punti tra Bolzano e Campania.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Mettici pure sanità, trasporti ,servizi(da schifo) acqua ,luce e gas. La campania è una Regione solo per ricchi………….e “altro genere sociale.
    Chissà emigrando in altra Regione se pago TUTTO come i veri migranti !!!!!!!!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.