A Salerno ‘L’Isola che non c’è’: cucina di qualità a prezzi accessibili

Stampa
L’Isola che non c’è è la nuova sfida di Enzo Bove e Carmine del Regno: cucina di qualità a prezzi accessibili.

All’inaugurazione in via Torrione c’era tanta gente per questo nuovo locale che si appresta a diventare un punto di riferimento nella ristorazione salernitana.

Lo chef Pietro Rispoli è la garanzia per una cucina ad alto livello e di grande creatività. Un nome, ‘L’isola che non c’è’, che ricorda la fiaba di Peter Pan , un mondo parallelo e dunque la voglia di dare vita ad una proposta nuova nel campo ristorativo a Salerno.

Una cinquantina i posti a sedere ed un menù con piatti tipici della tradizione salernitana ma non solo. L’idea di base è riuscire a proporre una cucina d’autore con prezzi competitivi. “Vogliamo proporre la qualità dei piatti di Rispoli rendendoli accessibili a tutti” – spiega Enzo Bove

Per poter assaggiare la cucina dell’Isola che non c’è bisognerà attendere giovedì 18 maggo il giorno ufficiale dell’apertura. Tra le specialità gli spaghetti al ragù di alici e pesto amalfitano con bucce di limone.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ottima iniziativa… Salerno ha già diversi ristoranti di ottimo livello a prezzi accessibili… più ce ne sono meglio è… ma visti gli “avventori” non riesco a capire, ad eccezione dei giocatori, se è un ristorante o la sede del PD salernitano ??? Non mi piacciono le cose troppo politicizzate ed ostentate in questo… la qualità del locale si dovrà dimostrare in altro modo… e credo che lo chef Rispoli ne sia capacissimo… Comunque in bocca al lupo e a presto ci farò una visita per dare un giudizio personale sulla cucina e l’ambiente.

  • Ho seguito il servizio fatto da Telecolore sull’inaugurazione del locale, di certo il commento dell’ex Sindaco Mario Di Biase è stato abbastanza offensivo.
    Per Dire ” A Salerno non ci sono ristoranti dove mangiare bene”, mi fa intuire che lui li abbia provati tutti e che sia un esperto della tradizione culinaria salernitana, ma non credo sia cosi. Lui faccia il politico e le costatazioni culinarie lasciamole a chi davvero se ne intende.

  • Considerando il livello giudiziario dei rappresentanti, non era difficile trovare il nome. Alcatraz 2.0.
    Spero che almeno si mangi discretamente, e non come la media dei ristoranti salernitani, che è molto molto bassa.

  • Effettivamente…. la Truffa che non c’era.
    La battuta viene facile in presenza dei soliti non incensurati “imprenditori”
    Salernitani.
    Partiranno con tutte le buone intenzioni, tempo i mesi estivi e, data l’affluenza dei poveri sfravicati salernitani che squattrinati si sentiranno legittimati a fare tendenza, poi si attesteranno ai prezzo di mercato.
    Comunque bravi, anche se a questi non interessa nulla della ristorazione-gourmet e dei prezzi competitivi , faranno una barca di soldi i primi due-tre mesi. Poi chiuderanno e si faranno venire un’altra idea per grattare altri soldi con un’altra genialità delle loro.
    Fin quando ci saranno poveri turzi che glieli vanno a portare per mangiare piatti da mensa aziendale ma con il nome altisonante…. ben venga

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.