Cava de’ Tirreni: grande successo per II edizione della Fattoria Didattica

Stampa
E’ andata oltre le più rosee aspettative la II edizione della Fattoria Didattica che si è tenuta in via Canale (San Francesco), nei giorni di venerdì 12, sabato 13 e domenica 14.

Al taglio del nastro che ha avuto inizio con la benedizione del parroco dei Pianesi, Don Lorenzo Benincasa, alla presenza del Sindaco Vincenzo Servalli, degli Assessori e dei Consiglieri Comunali, del Rettore del Convento di San Francesco e Sant’Antonio, Frà Pietro Isacco, dei piccoli alunni di diverse scuole dell’infanzia e primarie cittadine, si è registrata la prima grande affluenza che ha avuto un importante incremento nei giorni di sabato e domenica.

Migliaia i visitatori, tra cui bambini e adulti che hanno potuto ammirare, durante la tre giorni dell’iniziativa, promossa dall’amministrazione Servalli, la bellezza di animali, da numerosi bimbi, mai visti da vicino.

L’obiettivo è stato quello di avvicinare i bambini, gli adolescenti, alla natura e agli animali. Contatto troppo spesso negato dall’attaccamento a videogiochi, cellulari e pc.

Ad arricchire l’edizione 2017, è stato uno spazio dedicato all’orto e alle piante officinali che è stato allestito lungo la strada. L’allestimento di parte della fattoria didattica, è stato realizzato con materiale riciclato al fine di promuovere la cultura del riuso.

Lungo il percorso i visitatori hanno trovato anche uno stand dei volontari del canile municipale per sostenere la cultura dell’adozione di cani e gatti in cerca di casa ed uno stand della Metellia Servizi con l’iniziativa Green Village, mirata a sensibilizzare i visitatori, sulle tematiche della raccolta differenziata.

Ad allietare la seconda edizione della FATTORIA DIDATTICA, con musica e animazione ci pensa l’animazione dell’associazione Rosso Coccinella.

“E’ stato–dichiara l’Assessore all’Ambiente Nunzio Senatore – un bel momento per la nostra città. Scolaresche, bambini, intere famiglie hanno visitato questo piccolo spazio che ha rappresentato un punto di contatto con la natura, con la storia e la cultura locale. Questo è stato un altro passo importante rispetto alla prima edizione. Ci riproponiamo alla prossima edizione, di migliorarla e di implementarla ulteriormente”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.