Salerno, grande successo della Festa Provinciale Sport in Comune

Stampa
Millecinquecento ragazzi appartenenti a più di 50 Comuni della Provincia di Salerno hanno partecipato alla Festa Provinciale Sport in Comune svoltasi domenica 14 maggio a Baronissi: un tripudio di colori allo Stadio Figliolia dove si sono svolte la maggior parte delle gare, ma anche al Palairno e alla Piscina Millenium.

La manifestazione ha avuto il suo inizio con la sfilata delle Rappresentative Comunali accompagnate dai Sindaci al suono della banda comunale, confluite al Parco della Rinascita ove si è svolta la cerimonia di Apertura alla presenza del Sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante e di autorità del CONI Regionale e Nazionale e dei Sindaci ed Assessori dei Comuni partecipanti.

12 le discipline sportive in cui si sono cimentati i tanti giovani partecipanti: atletica, bocce, calcio, ciclismo, ginnastica ritmica, judo, nuoto, pallacanestro, pallavolo pattinaggio, scacchi e tennistavolo e tante le attività ed esibizioni dimostrative tra cui equitazione, scherma, badminton, tennis, taekwondo, karate, sitting volley e wushu kung fu hanno fatto da cornice a questa bellissima giornata di “festa”.

Testimonial d’eccezione Marilyn Strobbe, pallavolista di serie A e Gerardo Acito, campione italiano paralimpico di pesistica.

Al termine la premiazione con Paola Berardino Delegata provinciale Coni e Maria De Caro, Assessore allo Sport del Comune di Baronissi ha decretato i seguenti vincitori per disciplina:

 

ATLETICA: 1) EBOLI – 2) SERRE 3) BARONISSI

 

BOCCE: 1) CORBARA – 2) GIFFONI SEI CASALI – 3) SASSANO

 

CALCIO: 1) NOCERA SUPERIORE – 2) NOCERA INFERIORE – 3) CASTELNUOVO C.TO

 

CICLISMO: 1) ACERNO – 2) TEGGIANO – 3) CASTEL SAN LORENZO

 

GINNASTICA: 1) SALA CONSILINA – 2) GIFFONI SEI CASALI – 3) SALERNO

 

JUDO: 1) BARONISSI – 2) SALA CONSILINA – 3) BELLIZZI

 

NUOTO: 1) SALERNO – 2) BARONISSI – 3) FISCIANO

 

PALLACANESTRO: 1) CAVA DEI TIRRENI – 2) SALERNO – 3) ANGRI

 

PALLAVOLO: 1) EBOLI – 2) FISCIANO – 3) SALERNO

 

PATTINAGGIO: 1) ANGRI – 2) EBOLI – 3) SALERNO

 

TENNISTAVOLO: 1) NOCERA SUP. – 2) NOCERA INF. – 3) SCALA

 

SCACCHI: 1) BARONISSI – 2) CONTURSI TERME – 3) SAPRI

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.