Terra dei Fuochi: I militari di Persano colgono in flagrante sei bulagari durante sversamenti illeciti

Stampa
E’ di sabato notte l’ultimo evento in senso temporale che vede coinvolta una pattuglia dell’Esercito Italiano impegnata nel contrasto ai reati ambientali nell’ambito dell’Operazione “Strade Sicure/Terra dei Fuochi”.  Nel comune di Maddaloni (CE) sei uomini di nazionalità bulgara sono stati colti in flagrante dai militari della Brigata “Garibaldi” mentre a bordo del loro furgone erano intenti a sversare rifiuti solidi urbani lungo una via della periferia. Immediatamente attivata dai militari è accorsa sul posto la Polizia di Maddaloni che ha provveduto a prendere in consegna i trasgressori ed trasportarli in commissariato per i necessari accertamenti, a seguito dei quali oltre alle sanzioni amministrative per le violazioni alle ordinanze comunali sulla raccolta dei rifiuti, sono stati commutati anche più di 2000 euro di ammenda per irregolarità legate al veicolo, peraltro già sottoposto a sequestro. L’evento si inquadra nell’ambito delle attività svolte dall’Esercito nella cosiddetta “Terra dei fuochi” per la prevenzione ed il contrasto del fenomeno dello smaltimento abusivo dei rifiuti tramite la perlustrazione delle aree maggiormente esposte al rischio di reato ambientale e tramite il controllo e l’identificazione di persone e veicoli sospetti. Tale attività si integra nelle finalità più generali dell’Operazione “Strade Sicure” che l’Esercito svolge su tutto il territorio nazionale in collaborazione con le forze di Polizia. Dallo scorso 1° maggio il Comando del Raggruppamento “Campania” è affidato al 4° reggimento carri di Persano (SA), unità inquadrata alle dipendenze della Brigata bersaglieri “Garibaldi”.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • si ma a ke servono le sanzioni amministrative se questi risultano sulla carte nullatenenti?? solo l’ennesima perdita di tempo. Allora dovrebbe scattare il carcere direttamente senza processo! devi vedere se dopo lo fanno ancora

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.