I tifosi chiedono la Serie A a Lotito e Mezzaroma

Stampa
Il derby va in archivio con la netta vittoria dei granata a coronamento di una stagione, almeno nella seconda parte, che ha regalato non poche emozioni.

Ancora 90 minuti e si tireranno le somme su quel che è stato e poteva essere con un pizzico di cattiveria agonistica in più e di lungimiranza da parte della proprietà.

Per uno strano scherzo del destino e per via di un campionato men che mediocre la Salernitana, ufficialmente, sarebbe ancora in corsa per i play off a patto che perdano Spezia, Novara e Frosinone e che i granata vincano a Perugia.

Più facile a dirsi che a farsi. Ufficiosamente è tempo di pensare alla grande occasione sprecata in questa stagione, alla possibilità non solo di andarsi a giocare i play off ma anche di vincerli. Il prossimo anno sarà durissimo e il modello Spal deve far riflettere sia in termini di proposte progettuali che di introiti al botteghino. In A non si va, purtroppo con il pubblico e gli incassi altrimenti Salerno avrebbe da anni un posto d’onore nella massima serie. In Serie A si va con una parola chiave determinante: programmazione.

I primi 6 anni del duo Lotito – Mezzaroma vanno in archivio con promozioni dalla D alla B e due stagioni tra i cadetti. Il prossimo anno, però, bisogna mettere sul tavolo le ambizioni di una società solida che può e deve puntare al grande salto. Lo hanno chiesto espressamente i tifosi con uno striscione srotolato durante il derby. Non c’erano in tribuna Lotito e Mezzaroma ma il messaggio sarà arrivato forte e chiaro.

Ora tocca ai due patron disegnare gli scenari a cominciare da ciò che accadrà se Lotito dovesse sedersi sulla poltrona più alta della Lega di B. Altro nodo da sciogliere e non di poco conto quello legato alla Multiprorietà.

Lotito e Mezzaroma hanno sempre detto che quando si presenterà la circostanza troveranno la soluzione su cui – dicono – hanno sempre ragionato. Sarebbe interessante che questa soluzione venisse in qualche modo resa pubblica per togliere alibi e cattivi pensieri e saper, fin da agosto se ci sono o meno possibilità di recitare, nella prossima stagione un ruolo di primo piano e non da attori non protagonisti. Questo ruolo, ormai, ai tifosi granata non sta più bene.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.