«Il bidello abusò di mio figlio», la testimonianza di un genitore

Stampa
“E’ stato il bidello ad abusare di mio figlio”. Questa in sintesi la testimonianza resa ieri mattina dinanzi ai giudici della seconda sezione penale del Tribunale di Salerno dal papà di uno dei bimbi che frequentava l’asilo di Cologna nel Comune di Pellezzano. A scriverlo il quotidiano Le Cronache oggi in edicola

La scuola materna finì al centro di una inchiesta per presunti abusi sessuali consumatisi ai danni dei piccoli alunni. A rivolgersi alla magistratura erano stati i genitori delle vittime. Ha preso il via ieri il processo a carico di sei imputati del reato di abuso sessuale su minore.

Dopo la costituzione delle parti, sul banco dei testimoni è salito il papà di uno dei ragazzini il quale ha confermato tutte le accuse e ha anche fatto il nome di colui che avrebbe abusato del figlioletto. Si tratta del bidello.

All’epoca dei fatti il minore raccontò alla sua mamma quanto accadeva all’asilo. Un racconto che mise in allarme la donna che immediatamente informò il marito. Fu quest’ultimo poi a presentare una dettagliata denuncia alla quale si aggiunsero gli esposti di altri genitori i quali hanno anche chiesto i danni al Ministero della Pubblica Istruzione. L’udienza di ieri, cominciata dopo mezzogiorno, e terminata intorno alle 14,30, si è tenuta a porte chiuse.

A chiedere il rinvio a giudizio delle sei persone fu il sostituto procuratore Cristina Giusti titolare delle indagini. I fatti contestasti riguardano l’anno scolastico 2009-2010 quando numerosi bambini sarebbero stati costretti a subire abusi sessuali divario genere. Un’insegnante salernitana è accusata di aver lasciato fare, venendo meno ai suoi doveri di vigilanza e talora affidando i bambini proprio a coloro che si sarebbero rivelati orchi.

Secondo il pubblico ministero Cristina Giusti i bimbi erano costretti a subire atti sessuali di vario genere, “consistiti – si legge nella richiesta di rinvio a giudizio – in masturbazioni, rapporti orali, toccamenti, rapporti o manipolazioni genitali e anali, anche con l’uso di giocattoli sessuali”, simulando giochi solo in apparenza innocui. L’orrore è emerso quando alcuni genitori hanno notato nei figli situazioni di malessere e alcuni minori hanno iniziato a raccontare.

I bambini che sarebbero finiti nella rete dei pedofili sarebbero almeno otto, i cui genitori si sono costituiti parte civile. Ed è stato proprio uno degli avvocati delle vittime, Cecchino Cacciatore, a chiedere, a suo tempo, che nel processo entrasse anche il Ministero dell’istruzione, chiamato in causa come responsabile civile.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ma hanno incominciato a raccontare, o comunque il processo inizia, dopo 8 anni?? spero che nn si risolva tutto in un altro caso Rignano, dove dopo lo sputtanamento nazionale per i cinque indagati si è passati all’assoluzione per tutti, sia in primo grado che in appello.. e i giudici hanno stabilito che i bambini erano stati influenzati dai genitori e dall’ambiente… (e in quel caso mi chiedo come mai poi nessuno abbia denunciato quei genitori)
    11.34, e tu invece hai già tutte le certezze? sei testimone oculare dei fatti?

  • Attenzione ad accusare persone innocenti…. andate a leggere cosa e’ successo a rignano flaminio dove degli stronzi di genitori psicopatici sono riusciti a rovinare la vita a quattro persone oneste e innocenti accusandoli di pedofilia.

  • Ricordo benissimo il caso dell’asilo di rignano flaminio ,un gruppo di stronzi genitori paranoici riusci’ a mandare in galera delle bravissime ed onestissime maestre !! da prendere a calci nel culo ogni mattina quando li incontrate

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.