Pontecagnano Faiano: Precisazioni Assessore Mario Vivone

Stampa
“La cerimonia di dedicazione di Largo Alpi a Santa Maria che scioglie i nodi con la benedizione della sua statua ha rappresentato un grande momento di partecipazione e condivisione.

E’ doveroso, pertanto, fare chiarezza rispetto alle richieste dell’Associazione Gera”.

A dichiararlo è l’Assessore ai Lavori pubblici e alla Manutenzione Mario Vivone.

“L’intervento del Comune – afferma – ha interessato la riqualificazione del gazebo in muratura nella piazzetta in località Acquara per la realizzazione dell’importante punto di preghiera recependo appieno le richieste della Comunità religiosa di Faiano. L’iniziativa è stata pienamente attuata insieme alla parrocchia San Benedetto e al parroco Don Roberto Faccendae si è concretizzata in tempi davvero brevi per consentire a tanti cittadini di avere, finalmente, un luogo dove pregare il Santo Rosario già in questo periodo dedicato alla Vergine Maria”.

“Come concordato con il parroco e come molti fedeli che hanno fortemente voluto quest’opera perfettamente sanno – aggiunge l’Assessore Mario Vivone – la messa in sicurezza della cappella con la sistemazione della statua e l’installazione di una cancellata è stata già prevista prima dell’inaugurazione tant’è vero che la fase di lavorazione della recinzione è avviata”.

 “In tal senso – conclude l’Assessore Mario Vivone – mi preme ringraziare, a nome dell’Amministrazione Comunale, le signore che si stanno occupando con immenso amore e sensibilità della custodia notturna della statua. Ringrazio, allo stesso tempo, l’Associazione Gera per l’attenzione e la volontà di tutelare questo straordinario punto di aggregazione e preghiera che è stato costruito grazie all’impegno e alla passione della Comunità religiosa di Faiano, in particolare della Chiesa San Benedetto guidata da Don Roberto Faccenda, e alla stupenda sinergia con l’Amministrazione Comunale che ha subito accolto la richiesta donando questo nuovo luogo di culto dedicato a Santa Maria che scioglie i nodi”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.