Rifiuti: a Castellabate c’è il Sistema Premialità, più differenzi più risparmi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Al via a Castellabate, tra i primi comuni del Cilento, un progetto sperimentale di scontistica sulla Tassa Rifiuti legato alla raccolta differenziata: il sistema “Premialità”. Al fine di ottenere un significativo beneficio ambientale, ridurre i conferimenti abusivi di rifiuti pericolosi e incentivare la raccolta differenziata, verrà premiato il comportamento virtuoso volto alla salvaguardia dell’ambiente.

I cittadini potranno conferire direttamente presso l’Isola Ecologica del comune determinate tipologie di rifiuti quali ingombranti, piccoli elettrodomestici, TV, monitor, stampanti, lampadine, accumulatori esauriti, oli minerali e vegetali, carta e cartone, imballaggi di plastica, vetro negli orari di apertura al pubblico del centro (martedì, mercoledì, giovedì, sabato e domenica).

L’agevolazione spettante sarà quantificata attraverso un sistema di conferimento informatizzato dei rifiuti, attivo il martedì e il giovedì dalle 8 alle 12:30 che, attraverso la tessera sanitaria dell’intestatario della TARI, quantificherà il numero di pezzi conferiti o il peso di vetro, multimateriale, carta e cartone, plastica, assegnando i relativi punteggi che daranno diritto ad una riduzione in bolletta.

Soddisfatto l’Assessore all’Ambiente Domenico Di Luccia: «Un altro importante passo avanti per Castellabate, un comune dotato di un’isola ecologica attrezzata che, grazie alla collaborazione dei cittadini, ci consente di proseguire nell’opera di miglioramento della gestione complessiva del ciclo dei rifiuti», e aggiunge:«L’innovativo progetto di raccolta eco-punti rappresenta un’opportunità per tutti che produrrà benefici misurabili per l’ambiente e per la comunità».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.