Valorizzazione Certosa di Padula: accordo tra Comune e Polo Museale Campania

Stampa
“Esprimo profonda soddisfazione per la sottoscrizione stamattina fra il Direttore del Polo Museale della Campania Anna Imponente ed il Sindaco di Padula Paolo Imparato dell’Accordo per la valorizzazione e la gestione integrata-grande Attrattore Unesco della Certosa di San Lorenzo”. E’ quanto dichiara in una nota l’Onorevole salernitano Tino Iannuzzi.

“È un atto fondamentale per la gestione più funzionale e compiuta di un monumento di straordinario pregio e ricco di arte e di storia e sede di tanti eventi culturali prestigiosi, che può fungere sempre di più da eccezionale volano di sviluppo dell’intero territorio del Vallo di Diano e della provincia di Salerno e per la sua crescita complessiva. Ringrazio il Ministro Dario Franceschini che ha dimostrato grande sensibilità ed attenzione e la prof.ssa Imponente che si è lodevolmente prodigata per la stipula dell’Accordo”.

“Per addivenire alla firma di questo Accordo così rilevante, da mesi ed in stretta collaborazione con il Sindaco Imparato – continua Iannuzzi – mi sono attivato con il Ministero per i Beni e le Attivita’ Culturali ed il Turismo per la risoluzione di diverse questioni amministrative e giuridiche legate all’Accordo, riscontrando la preziosa azione del Capo Gabinetto del Ministro Giampaolo D’Andrea e del Dirigente ministeriale Vito D’Adamo”.

“Si apre ora una fase molto importante per sviluppare tutte le potenzialità insite nella gestione di una grande Attrattore culturale, inserito nella Lista del Patrimonio mondiale dell’Unesco, quale la meravigliosa Certosa di Padula”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.