Battipaglia: Lavori di manutenzione su SP 312 e demolizione via Vanvitelli

Stampa
Una buona notizia per le strade provinciali presenti sul territorio comunale. La Provincia di Salerno, dopo le numerose segnalazioni dell’amministrazione comunale guidata dalla sindaca Cecilia Francese, ha comunicato l’avvio dei lavori di rifacimento del manto stradale della provinciale 312 (incrocio con strada statale 18) e fino al Km 6 + 900 incrocio strada provinciale Aversana nel Comune di Battipaglia. Per permettere l’intervento è stata disposta la chiusura totale e temporanea al transito della strada provinciale a partire dalle ore 7:00 del 16/05/2017 e fino alle 24:00 del 18/05/2017 per procedere ai lavori di risagomatura e rappezzatura della pavimentazione stradale nei tratti ammalorati della strada.

«Piccoli passi che pian piano grazie alla collaborazione e alla rete di rapporti istituzionali sovracomunali permettono la realizzazione di lavori di manutenzione straordinaria e non – afferma il consigliere provinciale Angelo Cappelli -. Siamo certi dell’ottimo lavoro che la Provincia intende svolgere sul territorio e mi sento parte di questo progetto come consigliere provinciale espressione della città di Battipaglia. Seguirò con attenzione gli interventi che saranno effettuati, caldeggerò quelli decisivi che possano ripristinare la normalità nella vita dei nostri concittadini. Quest’amministrazione è partecipe e attiva sul territorio con risultati che con il tempo daranno le giuste risposte che la comunità attende».

Via Vanvitelli, iniziati i lavori di demolizione del rudere pericolante

 

Sono iniziati ufficialmente i lavori di abbattimento del palazzo pericolante di via Vanvitelli nel quartiere Belvedere. L’ordine di abbattimento è stato avviato dall’amministrazione comunale Francese che da oggi ha dato attuazione al provvedimento con la direzione dei lavori affidata all’ingegnere Osvaldo Amoroso. La vicenda è stata seguita, fin dall’agosto scorso, dall’assessore all’area tecnica Giuseppe Provenza.

«Poniamo fine ai disagi che hanno interessato una buona parte dei cittadini di Belvedere -afferma la sindaca Cecilia Francese-. Un altro intervento per rendere la vita dei nostri concittadini più sicura e agevole».

«Abbiamo seguito fin da subito la vicenda – dice l’assessore Giuseppe Provenza-. Quel rudere rappresenta un problema non da poco per la viabilità nel quartiere e per la sicurezza dei cittadini. Finalmente portiamo a compimento l’operazione di demolizione. Abbiamo impiegato qualche settimana in più poiché la ditta indicata dai proprietari dell’immobile per l’abbattimento non aveva i requisiti richiesti. Per questo motivo abbiamo dovuto rifare la procedura e procedere con l’esecuzione in danno».

I lavori iniziati oggi sono soltanto l’ultimo atto degli interventi già avviati dall’Ufficio Tecnico Comunale per la rimozione dei rifiuti speciali rinvenuti sul posto. I rifiuti (amianto e guaine) sono stati rimossi e smaltiti attraverso una ditta specializzata. Naturalmente i residui della demolizione saranno rimossi ad opera della ditta incaricata dei lavori.

«E’ sempre palese dimostrazione di mancanza di idee e di pochezza politica il tentativo di auto assegnarsi meriti amministrativi o politici che non ci sono. Il Segretario  provinciale del PD ha probabilmente perso un’altra occasione per stare zitto – commenta il Consigliere di Etica Pietro Cerullo – visto che parla di cose che non conosce correndo il rischio di fare una pessima figura. Dovrebbe sapere, infatti, che questo intervento è stato subito preso in carico dalla sindaca Francese. Altrettanto clamoroso lo scivolone del consigliere Cairone, che alla ricerca finalmente di un minimo di visibilità si assegna meriti che non ha su un intervento seguito direttamente dall’assessore Provenza. A tutti, probabilmente, occorre ricordare che Battipaglia è governata dalla Sindaca Francese e dalla sua maggioranza e che chi cerca di rifarsi da una clamorosa sconfitta politica, frutto di confusione politica totale, auto attribuendosi meriti che non ha da una ulteriore dimostrazione del perché la città li ha bocciati nelle urne».

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.