Campania: De Luca, protezione civile vanto della regione. In 14 ore costruito campo

Stampa
Sono stati consegnati al presidio della Protezione Civile di San Marco Evangelista (Caserta) 120 mezzi speciali, tra pick-up e autobotti, e attrezzature, che verranno distribuiti alle associazioni di volontariato e ai nuclei comunali della regione. Un costo da 10 milioni di euro che fa parte di un investimento complessivo da 35 milioni, di cui 25 già utilizzati per acquistare e fornire lo scorso anno, a maggio, 26 mezzi antincendio ai Vigili del Fuoco. Presente il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, il consigliere regionale delegato alle Protezione Civile Nello Di Nardo e il neo responsabile della Direzione Regionale per i Lavori Pubblici e la Protezione Civile Massimo Pinto. “Quella di oggi – dice De Luca – è l’immagine più bella della Campania, che ci rende orgogliosi, ed è l’esatto contrario dell’immagine che l’Italia ha sempre avuto di noi, ovvero di un territorio disorganizzato, dove c’erano solo le ecoballe e i debiti.
Qui, al presidio della Protezione Civile a San Marco Evangelista, c’è un’altra Campania, all’avanguardia dal punto di vista tecnologico e pronta ad affrontare ogni emergenza”. De Luca ricorda “l’efficienza della Protezione Civile campana” all’ultimo terremoto in Centro Italia. “Abbiamo costruito un campo in 14 ore ad Arquata del Tronto. La Protezione Civile è un nostro orgoglio e questa struttura è vanto per la Regione; qui esiste un campo macerie, ovvero un campo di esercitazione dove arrivano vigili del fuoco e operatori da tutta Italia; inoltre faremo partire presto una scuola di formazione per volontari”. Pinto spiega che “sono 7500 i volontari della Protezione Civile in Campania, che si dividono tra le 380 associazioni e i nuclei comunali”. “I mezzi – aggiunge Di Nardo – serviranno a potenziare la colonna regionale della Protezione, che già oggi è tra le migliori d’Italia”. (ANSA).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.