L’Associazione letteraria noir salernitana “Porto delle Nebbie” al Salone Internazionale del Libro di Torino

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
L’Associazione letteraria noir salernitana “Porto delle Nebbie” è stata invitata alla 30° edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino, per partecipare al talk show sui festival del giallo italiani e sulla narrativa di genere in riferimento alle città, che si terrà all’interno del Salone Off “Oltre i confini del Noir, storie dal lato oscuro della società”.

L’evento è a cura dell’omologa associazione torinese Torinoir, del Circolo B-Locale, Arci Torino, Babelica, è patrocinato dalla Circoscrizione 4 di Torino, realizzato grazie al contributo del Parco Commerciale Dora, Coop, Edizioni E/O, Associazione dei Sardi in Torino “Antonio Gramsci” e Malik Associazione, e si svolgerà in alcuni locali e nell’area pedonale di piazza Umbria.

Venerdì 19 maggio, alle ore 18, la tavola rotonda “Territori Noir”, vedrà dunque i gruppi letterari noir delle varie città e province italiane confrontarsi sulle rispettive realtà, attraverso tre temi: territori, criminalità e narrativa. Partecipano Torinoir, Giallolatino, Napolinoir, Sugarpulp, Porto delle nebbie SalerNoir, Garfagnana in giallo, Noir is rock, Mesthriller, Milano nera, sabot/age.

Per la città di Salerno, saranno a Torino la Presidente di “Porto delle Nebbie” Piera Carlomagnoe la vicePresidente Brunella Caputo. Hanno espresso soddisfazione per l’invito i presidenti delle Fondazioni Carisal e Copernico, rispettivamente Alfonso Cantarella e Renato Paravia, grazie alla cui collaborazione il “SalerNoir Festival, le notti di Barliario” è giunto, nel marzo scorso, alla terza edizione, godendo anche del patrocinio del Comune di Salerno.

“SalerNoir Festival, le notti di Barliario” ha istituito il Premio “Attilio Veraldi” di cui è appena stato ripubblicato il capolavoro “La mazzetta”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.