L’Associazione letteraria noir salernitana “Porto delle Nebbie” al Salone Internazionale del Libro di Torino

Stampa
L’Associazione letteraria noir salernitana “Porto delle Nebbie” è stata invitata alla 30° edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino, per partecipare al talk show sui festival del giallo italiani e sulla narrativa di genere in riferimento alle città, che si terrà all’interno del Salone Off “Oltre i confini del Noir, storie dal lato oscuro della società”.

L’evento è a cura dell’omologa associazione torinese Torinoir, del Circolo B-Locale, Arci Torino, Babelica, è patrocinato dalla Circoscrizione 4 di Torino, realizzato grazie al contributo del Parco Commerciale Dora, Coop, Edizioni E/O, Associazione dei Sardi in Torino “Antonio Gramsci” e Malik Associazione, e si svolgerà in alcuni locali e nell’area pedonale di piazza Umbria.

Venerdì 19 maggio, alle ore 18, la tavola rotonda “Territori Noir”, vedrà dunque i gruppi letterari noir delle varie città e province italiane confrontarsi sulle rispettive realtà, attraverso tre temi: territori, criminalità e narrativa. Partecipano Torinoir, Giallolatino, Napolinoir, Sugarpulp, Porto delle nebbie SalerNoir, Garfagnana in giallo, Noir is rock, Mesthriller, Milano nera, sabot/age.

Per la città di Salerno, saranno a Torino la Presidente di “Porto delle Nebbie” Piera Carlomagnoe la vicePresidente Brunella Caputo. Hanno espresso soddisfazione per l’invito i presidenti delle Fondazioni Carisal e Copernico, rispettivamente Alfonso Cantarella e Renato Paravia, grazie alla cui collaborazione il “SalerNoir Festival, le notti di Barliario” è giunto, nel marzo scorso, alla terza edizione, godendo anche del patrocinio del Comune di Salerno.

“SalerNoir Festival, le notti di Barliario” ha istituito il Premio “Attilio Veraldi” di cui è appena stato ripubblicato il capolavoro “La mazzetta”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.